Sei nuovi casi Covid nei comuni della Valtiberina. Lo conferma la Usl Toscana Sud Est nel consueto comunicato giornaliero dedicato all’andamento dell’epidemia nel territorio di competenza. “Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 141 unità, di cui 36 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 821 tamponi” scrive l’azienda sanitaria.
Per quanto riguarda la nostra vallata, si registrano 4 nuovi casi a Sansepolcro, uno a Pieve Santo Stefano ed uno a Monterchi. “Le persone positive in carico sono 885. Si registrano 18 guarigioni e nessun decesso” aggiunge l’Asl.
Screening a Sansepolcro: il punto della situazione
Come annunciato ieri dall’assessore Paola Vannini, da questa mattina è possibile effettuare la registrazione allo screening di massa previsto a Sansepolcro a partire da martedì 16 febbraio. Alle 18 di oggi sono state già oltre duemila le persone che hanno aderito all’iniziativa organizzata per comprendere più a fondo lo stato della diffusione dell’epidemia in città. Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili a questo link.
L’amministrazione comunale, inoltre, comunica a tutti gli studenti (sia residenti a Sansepolcro che nei comuni o regioni limitrofi) che frequentano le Scuole Superiori di Sansepolcro, che nelle prossime ore saranno aperte linee di prenotazione a loro dedicate. “Questo consentirà, in pochi giorni e prima possibile, di effettuare i tamponi ai circa 1500 ragazzi – si legge nella nota – L’amministrazione comunale informerà tramite stampa e Social quando sarà possibile iniziare a prenotare.”