Sono quattro i casi di coronavirus registrati oggi nei comuni della Valtiberina toscana. Lo comunica la Usl Toscana Sud Est attraverso il bollettino giornaliero nel quale si evidenzia la presenza di 302 nuovi casi in provincia di Arezzo, di cui tre a Sansepolcro e uno a Pieve Santo Stefano.
Nella città di Piero a risultare positivi al tampone sono due uomini di 33 e 56 anni, entrambi contatti di caso, e una ragazza di 14 anni, tutti in isolamento domiciliare.
A Pieve l’unico caso odierno riguarda invece una donna di 51 anni, anch’essa in isolamento domiciliare.
Secondo gli ultimi dati dell’Asl, vi sono inoltre 76 persone risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività.
“I positivi in carico sono 3.691 a domicilio, 29 presso le strutture di Cure Intermedie e 26 presso l’albergo sanitario – si legge – Ci sono 76 ricoverati presso le Malattie infettive e 16 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 4.721 tamponi.”
L’azienda comunica infine due decessi presso la terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo che riguardano “Un uomo di 78 anni con quadro clinico estremamente complesso e un altro uomo di 60 anni del Valdarno, deceduto presso il proprio domicilio, affetto da una grave patologia ed al quale è stato riscontrato il contagio Covid post mortem.”