Nessun nuovo caso di coronavirus nella Valtiberina. Il report diffuso oggi dall’azienda Usl Toscana Sud Est comunica la presenza di 9 nuovi positivi nella provincia di Arezzo residenti principalmente in Valdarno e nel capoluogo. Il bollettino indica anche che il numero dei guariti nella macro area supera quello dei nuovi casi: 34 a 13. Boom di guarigioni in Toscana, con un +533 nelle ultime 24 ore.
La giornata
Nel comune di Sansepolcro è partita la distribuzione del nuovo stock di mascherine chirurgiche messe a disposizione dalla Regione, dopo le perplessità espresse da parte della popolazione in merito ai precedenti dispositivi che da Firenze erano stati consegnati alle farmacie e supermercati del territorio. Sono 16mila, una per ogni cittadino, e saranno distribuite casa per casa a tutte le famiglie con il consueto supporto del volontariato biturgense.
“Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia – dice il sindaco Mauro Cornioli – Anzi, sarà proprio il momento in cui dovremo stare più attenti. Per questo riprendiamo la consegna delle mascherine casa per casa, mentre continua quella nei supermercati e nelle farmacie organizzata dalla Regione, che ringraziamo.”
“Queste nuove mascherine sono il risultato di una lotta vera e propria per ottenerle, soprattutto dopo che avevamo visto quelle precedenti, che comunque avranno pure quelle il loro scopo se usate con buon senso. Avere mascherine più sicure senza dubbio ci tranquillizza maggiormente” ha dichiarato oggi l’assessore Paola Vannini in collegamento con Errevutì.