Nuovi casi di coronavirus dopo i tamponi effettuati dalle amministrazioni valtiberine nei giorni scorsi. Il consueto bollettino giornaliero della Usl Toscana Sud Est comunica che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 6 casi in tutto il territorio provinciale.
Quattro di questi riguardano la Valtiberina, e in particolare i comuni di Badia Tedalda e Sestino dove si registrano rispettivamente +3 e +1 positivi. Il sindaco Alberto Santucci, intervenuto nella puntata odierna di TeverePost su Errevutì, ha comunicato che fortunatamente si tratta in tutti e quattro i casi di familiari di persone a loro volta risultate positive e quindi già in regime di isolamento.
Nonostante non si siano registrati nuovi contagi nei comuni del fondovalle, gli amministratori invitano i cittadini a non abbassare la guardia.
Il primo cittadino di Pieve Santo Stefano, Claudio Marcelli, ha ribadito l’importanza del distanziamento sociale. Nel frattempo prosegue il coordinamento dell’amministrazione con l’Asl e i contatti quotidiani via WhatsApp con i suoi concittadini positivi.
Anche l’assessore biturgense Gabriele Marconcini, seppure soddisfatto, ribadisce la necessità di mantenere la massima attenzione affinché nessuno assuma comportamenti irresponsabili che possano favorire una ripresa dei contagi. L’assessore ha quindi evidenziato il grande lavoro del sindaco Cornioli e dell’assessore Vannini nel ricostruire le catene epidemiologiche con una serie di tamponi mirati.