Il resoconto giornaliero della Usl Toscana Sud Est evidenza 161 nuovi casi di coronavirus nella provincia di Arezzo. Il dato comprende 12 nuovi casi nei comuni della Valtiberina, e in particolare Sansepolcro con 10 nuovi positivi ai quali si aggiungono altri due casi provenienti dai comuni di Pieve Santo Stefano e Monterchi.
“Il numero di nuovi casi positivi nella Asl Tse è di 359 unità, di cui 161 nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1536 tamponi – si legge nel report – Le persone positive in carico sono 3762. Si registrano inoltre 102 guarigioni e due decessi”. Questi ultimi riguardano un uomo di 88 anni deceduto ieri e una donna di 64 anni deceduta oggi al San Donato.
“Un numero che torna a salire e che solo noi possiamo fermare, con i nostri comportamenti innanzitutto – ha commentato poo fa su Facebook il sindaco biturgense Mauro Cornioli – Se il componente di una famiglia presenta anche solo un sintomo riconducibile al Covid, non solo la persona in questione deve fermarsi e isolarsi ma anche gli altri componenti dovrebbero rimanere in casa, almeno fino a quando, fatto il tampone, questo risulterà negativo. Tutto questo perchè, altrimenti, c’è il rischio che il virus si propaghi. E’ quello che sta accadendo. Quindi, mi raccomando, attenzione ai sintomi.”