Covid: 10 nuovi casi a Sansepolcro ed altri 7 tra Anghiari e Monterchi

I nuovi contagi biturgensi ed anghiaresi inseriti nel report Asl, mentre quelli monterchiesi sono stati annunciati dal sindaco Romanelli. In provincia 100 casi a fronte di 1.730 tamponi

Foto: pagina Facebook Regione Toscana

Sono in tutto 17 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi nei comuni della Valtiberina toscana. Il report della Usl Toscana Sud Est evidenzia la presenza di altri 100 pazienti Covid nel territorio provinciale aretino (277 il dato complessivo con Siena e Grosseto). Dieci di questi sono stati individuati nel comune di Sansepolcro, mentre altri quattro provengono da Anghiari. A completare il dato valtiberino si aggiungono i tre nuovi casi riscontrati oggi a Monterchi e comunicato su Facebook dal primo cittadino Alfredo Romanelli.

“Sono stati comunicati ufficialmente dalla Asl, 3 nuovi casi nel nostro Comune. Si tratta di una donna di 33 anni in isolamento domiciliare e contatto di caso già noto, una bambina di un anno in isolamento domiciliare, contatto di caso già noto e un ragazzo di 12 anni in isolamento domiciliare. Tutti manifestano sintomi lievi e il totale degli attualmente positivi sale a 13. La Asl ha effettuato i tracciamenti dei casi, la situazione rimane sotto controllo” ha scritto il sindaco monterchiese.

Tornando ai dati dell’Asl, il numero dei tamponi effettuati ad Arezzo e provincia nelle ultime 24 ore è di 1.730 unità (3.749 il dato Asl totale), mentre le persone guarite sono 167 (212 area Sud Est). Si registra infine il decesso di un uomo di 86 anni presso l’Ospedale San Donato.

Exit mobile version