Covid, altri 11 positivi nella Provincia di Arezzo: nessun nuovo caso in Valtiberina

Il sindaco Cornioli: “Rimaniamo a casa e rispettiamo le regole”

Si riduce l’incremento dei contagi da Covid-19 nella Provincia di Arezzo. Questo pomeriggio, nella sua consueta diretta facebook, il direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso ha comunicato che i positivi nell’Aretino salgono da 318 a 329.

Gli 11 nuovi casi interessano esclusivamente l’area del Valdarno: dove si guarda con apprensione alla delicata situazione nelle RSA di Bucine e Montevarchi. Per il secondo giorno consecutivo, invece, non si registrano nuovi casi nei comuni della Valtiberina Toscana.

Con un post Facebook stringato e conciso, il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli continua a tenere alta l’attenzione sulla cosa più importante da fare in questo momento: restare a casa.

Anche oggi non si registrano nuovi casi di contagiati a Sansepolcro. Le indicazioni sono sempre le stesse.  Rimaniamo in casa e seguiamo le regole igieniche: è importante per tutti noi.

Nel frattempo l’amministrazione biturgense sta ultimando le operazioni di organizzazione e consegna dei pacchi-spesa da parte del Comune alle famiglie in difficoltà. Per la città di Piero, il Governo ha stanziato 83mila euro.

Grazie al supporto dei volontari, i pacchi alimentari potranno essere consegnati presso l’abitazione o con ritiro personale, con valenza settimanale, fino al 30 aprile. In una nota il Comune spiega che il cittadino, una volta presentata la domanda, riceverà per mail o tramite telefono tutte le indicazioni in merito al servizio.

Exit mobile version