Coronavirus: oltre al nuovo caso anghiarese, anche due guarigioni nella provincia di Arezzo

Il bollettino dell’azienda sanitaria riporta 3 nuovi contagiati e sei guarigioni in tutta la Toscana Sud Est

Come noto, dopo quasi un mese dall’ultimo contagio, oggi in Valtiberina si è registrato un nuovo caso di coronavirus. Il bollettino diffuso oggi dalla Usl Toscana Sud Est ha confermato quanto già annunciato in mattinata dal sindaco Alessandro Polcri: il Covid-19 è stato contratto da una persona residente nel comune di Anghiari.

Maggiori informazioni sul nuovo caso valtiberino sono disponibili al seguente articolo:

I contagi riscontrati oggi nella macroarea sono in tutto tre. Gli altri due pazienti positivi al tampone provengono entrambi dal comune di Arcidosso, in provincia di Grosseto.

Nelle ultime 24 ore le guarigioni sono state 6, suddivise equamente tra Arezzo, Grosseto e Siena. I due nuovi negativizzati della nostra provincia provengono dai comuni di Bucine e Montevarchi. Ecco gli altri guariti per comune di sorveglianza: Grosseto (2); Sarteano (1); Torrita (1).

“Abbiamo in totale 38 casi in carico – si legge nel report dell’Asl – di cui: 19 persone sono in isolamento domiciliare, 15 in Ospedale, 4 in RSA. I guariti sono 1345. Nessun nuovo decesso. Dalle ore 14 del giorno 9 alle ore 14 del giorno 10 giugno sono stati effettuati 1387 tamponi.”

Exit mobile version