Coronavirus: zero casi in provincia di Arezzo. Le ultime notizie dalla Valtiberina

Con l’emergenza sanitaria in fase di rientro, i comuni proseguono nelle attività di assistenza e supporto a cittadini ed imprese

Oggi nell’intera provincia di Arezzo non si registrano nuovi casi di coronavirus. L’epidemia continua la sua frenata nell’area Toscana Sud Est, con l’Asl che nel suo bollettino giornaliero ha comunicato la presenza di un solo nuovo positivo nel comune di Abbadia San Salvatore, a fronte di ben 13 guarigioni.

Ancora una giornata positiva per i comuni della Valtiberina, che nel frattempo si stanno attrezzando per far fronte ad un’altra emergenza, quella economica, sulla quale ci sarà ancora molto da lavorare.

La giornata

Il sindaco biturgense Mauro Cornioli esprime soddisfazione per la nuova guarigione di un concittadino. “Mentre, passo passo, riprendiamo la nostra vita quotidiana, non smettiamo mai di rispettare le regole. E’ faticoso e siamo stanchi, ma non e’ il momento di allentare la tensione. Stiamo tutti lavorando nella stessa direzione. Mi raccomando.” ha scritto il primo cittadino su una nota.

Il Comune di Sansepolcro ha comunicato che sono momentaneamente terminati i test sierologici messi a disposizione dalla Regione Toscana per le categorie di lavoratori che ne hanno diritto gratuitamente.

Alla luce dell’operazione “Ripartiamo insieme”, concretizzatasi con l’avviso per la raccolta di richieste e necessità delle attività artigianali e commerciali in vista della ripartenza, Cornioli ha inoltre annunciato che l’amministrazione farà quanto in suo potere per assistere il tessuto economico sul fronte delle tasse.

“Si stanno valutando ipotesi e interventi in materia di Tosap e di Tari – ha scritto il sindaco – Siamo consapevoli delle criticità del momento. Faremo tutto quanto in nostro potere per alleviare le difficoltà del periodo. Commercianti e artigiani conoscono bene l’attenzione che questa amministrazione ha nei loro confronti.”

Exit mobile version