Anche oggi non si registrano nuovi casi di coronavirus nei comuni della Valtiberina. Il bollettino giornaliero diffusa dalla Usl Toscana Sud Est oggi indica la presenza di un solo nuovo contagio in provincia di Arezzo: si tratta di una persona di 59 anni residente nel comune di Montevarchi.
Sono 6 i casi complessivi registrati oggi nell’area vasta: al caso aretino vanno ad aggiungersi altre 5 persone positive nel Senese. Per quanto riguarda le guarigioni, invece, i dati dell’azienda sanitaria riportano la negativizzazione di un paziente di Castiglion Fiorentino.
La giornata
Il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, oggi, ha comunicato altre due guarigioni non comprese nel report dell’Asl. Il primo cittadino ha annunciato inoltre la sospensione del bollettino giornaliero dell’amministrazione: “Abbiamo altre due persone guarite, quindi siamo a 33 su 36. Il nostro concittadino ricoverato in ospedale sta meglio e ci auguriamo che possa tornare presto a casa. Oggi sospendiamo il bollettino quotidiano che ci ha accompagnato in questi tre mesi, fermo restando che, in caso di necessità, ovviamente, le comunicazioni non mancheranno. Ma ci auguriamo che, sul fronte Covid – 19, non ce ne sia bisogno: vorrebbe dire che tutto sta pian piano tornando alla normalità.”
Intanto dal Comune è arrivata la notizia che lunedì 25 maggio riprenderanno alcuni servizi di collegamento tramite autobus. Ecco le tratte che ripartiranno: le corse verso l’ospedale di Sansepolcro (mattino e sera); la prima e l’ultima corsa da Sansepolcro per Arezzo; il servizio Salceto – Arezzo e Arezzo- Salceto; il collegamento del mattino da San Leo di Anghiari a Sansepolcro; la corsa delle h 7,02 da Badia Tedalda a Sansepolcro; il servizio mattinale della linea urbana Sansepolcro – Trebbio – Gragnano – Gricignano – Pocaia – Montagna.