Anche oggi non ci sono nuovi casi di Sars-CoV-2 nei comuni della Valtiberina. Il report della Usl Toscana Sud Est indica la presenza di un solo nuovo caso nella provincia di Arezzo: si tratta di una persona di 65 anni di Bucine, in Valdarno. Sono 3, in tutto, i nuovi contagi nelle tre province della macroarea.
Per quanto riguarda le guarigioni, ad Arezzo si segnalano 8 nuovi pazienti negativizzati. Nessuno di questi è residente in Valtiberina.
La giornata in Valtiberina
Dal punto di vista di sanitario è stata una giornata relativamente tranquilla per i nostri comuni. A Sansepolcro, il Comune oggi si è limitato a diffondere sui social un’infografica di Anci Toscana dove vengono fornite tutte le informazioni per i cittadini in merito alle nuove riaperture previste a partire da lunedì 18 maggio.
A Pieve Santo Stefano, invece, il sindaco Claudio Marcelli ha comunicato che nella giornata di giovedì sono stati fatti test sierologici e tamponi sia agli ospiti della Rsa che agli operatori. Sono risultati tutti negativi, ma mancano ancora 5 tamponi poiché ripetuti oggi per motivi tecnici. Prosegue inoltre l’indagine epidemiologica in merito al nuovo positivo al Covid-19: tutti i controlli eseguiti fino ad oggi risultano negativi. Martedì ne verranno effettuati altri allargando il cerchio di potenziale contagio.