Anche oggi nei comuni della Valtiberina non si registrano nuovi pazienti positivi al coronavirus. Il bilancio della Asl Toscana Sud Est sull’andamento dell’epidemia indica la presenza di 4 nuovi contagi in provincia di Arezzo: uno nel capoluogo e tre a Montevarchi.
Nel report odierno dell’azienda sanitaria si segnala inoltre che le guarigioni hanno superato nuovamente il numero dei nuovi contagi: sono in tutto 5 le persone negativizzate, provenienti dai comuni di Cortona, Montevarchi, Castiglion Fiorentino e Terranuova Bracciolini.
Il totale dei guariti nella nostra provincia sale quindi a 316. Non si segnalano nuovi decessi nelle ultime 24 ore.
La giornata
Il sindaco Mauro Cornioli, oltre a fare gli auguri a tutte le mamme di Sansepolcro, ha ricordato ancora una volta i principali accorgimenti per mantenere del distanziamento tra le persone: “La giornata non segna nuovi positivi: continuiamo così, rispettando le regole, soprattutto se usciamo a piedi per una passeggiata. Se siamo in gruppo con i nostri familiari non e’ necessario indossare la mascherina, ma portiamola sempre dietro, perché se si incrociano altre persone dobbiamo metterla, oltre a mantenere la distanza fisica. Gli assembramenti sono vietati.”
A Pieve Santo Stefano, il sindaco Claudio Marcelli ha espresso la propria soddisfazione per il comportamento dei tanti concittadini che stanno approfittando di queste belle giornate per uscire all’aperto adottando tutti gli accorgimenti necessari. Marcelli su Facebook ha inoltre fornito una serie di importanti precisazioni in merito alla questione del viadotto Tevere IV che oggi aveva creato un certo allarmismo nella comunità valtiberina: “Lungo la carreggiata nord del viadotto Tevere IV, in corrispondenza di un giunto nella corsia di sorpasso, si è verificato un modesto distacco del giunto, questo ha provocato l’immediato intervento di Anas con la deviazione del traffico sulla corsia direzione sud. Quindi in corrispondenza del Tevere IV ci sarà il doppio senso di circolazione nella corsia sud. Vorrei ricordare che proprio nel Tevere IV sono previsti lavori per 20/24 milioni di euro, appunto per il rifacimento di solette, giunti ecc., i lavori erano sospesi in osservanza del “Piano Neve” e sarebbero ripresi nelle prossime settimane”