Anche il movimento civico Cittadini Per Sansepolcro ufficializza la propria partecipazione alle elezioni amministrative di autunno. In una nota trasmessa agli organi di stampa, la lista coordinata da Giuseppe Pincardini annuncia il proprio sostegno alla candidatura a sindaco dell’ingegnere Fabrizio Innocenti. A seguire pubblichiamo la nota integrale del gruppo:
In vista delle prossime elezioni comunali di Sansepolcro il movimento civico “Cittadini per Sansepolcro” ha deciso di partecipare attivamente alla competizione elettorale, confermando così l’impegno civico che caratterizza la propria attività da anni, e decidendo di appoggiare con la propria lista la candidatura a sindaco di Fabrizio Innocenti.
La scelta è l’esito dell’attento e approfondito esame della situazione locale, iniziato da “Cittadini per Sansepolcro” dalla scorsa primavera, grazie anche al confronto continuo ed aperto con le diverse realtà associative, civiche e politiche di Sansepolcro.
La scelta di Fabrizio Innocenti è fatta, in particolare, nella prospettiva degli urgenti e complessi provvedimenti che l’Amministrazione comunale dovrà adottare nel prossimo futuro per l’attuazione tempestiva, a livello locale, del piano di rilancio dell’economia e della società italiana (per ottenere le risorse finanziarie che l’UE ha deciso di “elargire”).
“Cittadini per Sansepolcro”, infatti, è convinto che sia necessario, a quel fine, affidarsi, ad una persona come Fabrizio Innocenti, che, oltre a vantare da imprenditore importanti esperienze in campo economico, si è interessata alla comunità in cui vive da sempre, promuovendo e partecipando a numerose iniziative civiche, soprattutto nel campo sportivo e in quello della promozione artistica.
A tutto ciò si uniscono la competenza e l’esperienza nell’ambito amministrativo locale: nel recente passato Fabrizio Innocenti ha assunto, infatti, importanti incarichi, che ha saputo svolgere con intelligenza e pragmatismo, esprimendo lo spirito civico che anima da sempre il movimento “Cittadini per Sansepolcro”.
Cittadini per Sansepolcro