Caprese ospita l’autore di “Linea Verde” Carlo Cambi per parlare di prodotti del territorio e galateo

Il giornalista anticiperà in una conferenza i temi che la trasmissione tratterà in una sua prossima puntata, dedicata alle zone dell’Altotevere umbro-toscano, tra Michelangelo e l’ex Repubblica di Cospaia

Domani, sabato 23 ottobre, Caprese Michelangelo ospiterà Carlo Cambi, giornalista per Panorama e La Verità, oltre che autore del programma di Rai 1 “Linea Verde”, per un incontro organizzato dal Lions Club Sansepolcro e intitolato “Funghi, castagne e tartufi di Caprese Michelangelo”.

A partire dalle ore 20, presso il ristorante “Il Cerro”, Cambi terrà una conferenza incentrata sul racconto dei prodotti tipici capresani e valtiberini. Oltre a questo si parlerà anche di galateo e buone maniere a tavola: argomento trattato dall’ospite in un suo recente libro scritto a quattro mani con la moglie Petra Carsetti.

L’evento si pone come una sorta di primo assaggio di ciò che Linea Verde mostrerà in tv nelle prossime settimane. Ai primi di novembre la trasmissione dedicherà infatti una puntata alla zona dell’Altotevere toscano e umbro, che includerà al suo interno anche le città di Caprese, Sansepolcro, Anghiari e San Giustino. Per l’occasione si approfondiranno le eccellenze enogastronomiche del territorio, attraverso un viaggio che celebrerà il 480° anniversario del Giudizio Universale dipinto nella Cappella Sistina da Michelangelo e rievocherà l’antica Repubblica di Cospaia.

Exit mobile version