Calcio, Sansepolcro oggi a Marsciano per la prima di ritorno

Nel turno dell’Immacolata impegno esterno dei bianconeri con la Nestor

Foto Facebook VA Sansepolcro

Oggi alle 14:30 il Sansepolcro Calcio inaugura il suo girone di ritorno nel campionato 2021-22 di Eccellenza Umbra con l’impegno esterno in casa della Nestor. I bianconeri, reduci da un pari a reti inviolate nella trasferta di Gualdo, andranno a caccia di una vittoria che lontano dal Buitoni manca ormai da due mesi. Nel primo atto del campionato al Buitoni la squadra di Mezzanotti si impose 2-0 sugli ospiti con le reti di Brizzi e Braccini su rigore, centrando il primo successo stagionale.

La situazione odierna in classifica vede il Borgo nono a 23 punti: una posizione che certamente non rispecchia le prospettive di inizio stagione del club. Tuttavia una buona prestazione nel match odierno, unita ad una maggiore regolarità di risultati nel prosieguo del campionato – e perché no anche un po’ più di fortuna – potrebbero ancora indirizzare la stagione verso le zone interessanti della graduatoria.

Ad otto lunghezze di distanza, con 15 punti, si trova invece la squadra di Marsciano, penultima assume ad Angelana e Ducato Spoleto. Dopo il successo casalingo contro l’Olympia Thyrus, la formazione umbra cercherà di sfruttare nuovamente il fattore campo per sferrare un colpo alle dirette rivali e risalire dalle zone pericolose della classifica.

Per puntare al risultato pieno, il tecnico biturgense si affiderà con ogni probabilità agli undici scesi in campo appena tre giorni fa. Sul fronte degli indisponibili, Pedrelli continua a lavorare per accelerare i tempi di recupero, mentre Brizzi è sempre out per il problema al polso. Tra i convocati si rivede Gorini, mentre è ancora squalificato Falconi, che dovrà scontare l’ultimo dei due turni di squalifica impartiti dal giudice sportivo dopo il rosso col Bastia.

Exit mobile version