Angelana – Sansepolcro 1-2
L’ottava giornata del campionato di Eccellenza umbra vede il Vivi Altotevere Sansepolcro impegnato allo stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli contro l’Angelana, penultima in classifica con 4 punti.
Nella prima fase protagonista Croce: al 12′ crossa in mezzo per la testa di Brizzi che non arriva all’impatto decisivo, al 24′ calcia di poco sul fondo una punizione dalla lunga distanza. Al 31′ sono gli ospiti a farsi avanti con Ventanni che riceve palla da destra e calcia di collo destro, costringendo Ranieri alla difficile parata in corner. Al 44′ ancora Ventanni lancia ottimamente Tomassoni solo davanti al portiere, ma il numero 1 del Borgo salva il risultato sventando la più importante occasione da gol del primo tempo.
Al 6′ della ripresa è Bartolo su punizione a cercare la porta, ma la palla si ferma sulla barriera. Sei minuti più tardi spazio all’esordio con la maglia del Sansepolcro di Niccolò Mercuri che subentra a Boriosi. Al 17′ Angelana pericolosa sugli sviluppi di un corner, ancora decisivo Ranieri che mette a lato. Al 24′ ci prova di nuovo il Borgo con Giovagnoli che tira fuori dallo specchio. È l’ultima chance prima del vantaggio dei padroni di casa: è il 27′ quando Castagnacci scaglia un destro potente costringendo il numero 1 biturgense a capitolare.
Bastano però due minuti e il Borgo rimette le cose a posto: punizione di Croce, zampata vincente di Mariotti appena entrato e risultato che torna in parità. Il Sansepolcro a questo punto ci crede e sfiora il vantaggio in contropiede con Mercuri, ma Palanca gli chiude lo specchio. Il gol della squadra di Mezzanotti però arriva, anche se bisogna attendere il secondo minuto di recupero: il portiere dei padroni di casa ha un’incertezza in fase di rinvio e Braccini non perdona, siglando da opportunista la rete del sorpasso.
La zona Cesarini porta dunque di nuovo bene al Sansepolcro, che aveva segnato a tempo scaduto anche domenica scorsa il gol del pareggio con il Lama. Con questa vittoria i ragazzi di Mezzanotti salgono a 12 punti, due in più del Castel del Piano che sarà ospite al Buitoni nel prossimo turno.
Porta Romana – Baldaccio Bruni 1-1
Gara fuori casa anche per la Baldaccio Bruni nella seconda giornata del campionato di Eccellenza toscana. Gli anghiaresi, reduci dalla vittoria sul Pontassieve, erano ospiti del Porta Romana Firenze. L’incontro è terminato 1-1 con i gol di Vanni al 21′ per i padroni di casa e pareggio di Benedetti al 52′ per i biancoverdi di mister Fiorucci.
Prossimo impegno per la Baldaccio ancora in trasferta, domenica prossima con il Figline, appaiato in classifica alla formazione anghiarese con 4 punti.