San Sisto-Sansepolcro 1-1
Reduce da due vittorie consecutive, il Vivi Altotevere Sansepolcro cerca di dare continuità al suo buon momento di forma sul campo del San Sisto.
Solo 5 minuti sul cronometro e i bianconeri sono già in vantaggio. Braccini serve ottimamente Mercuri. Il numero 9 incrocia sul secondo palo e fa 0-1.
Al 10’ solo la sfortuna nega il raddoppio al Borgo. Croce lascia partire una splendida conclusione dalla distanza, la quale centra però l’incrocio dei pali. Gli ospiti ci riprovano al 19’, con Burzigotti a far partire l’azione lanciando Braccini sulla fascia. Quest’ultimo mette in mezzo un tiro-cross interessante, ma Quadroni arriva tardi all’appuntamento col pallone.
I primi segnali di reazione del San Sisto arrivano al 33’, quando Salvucci viene servito con un traversone in mezzo all’area. Il colpo di testa che ne deriva non è però dei migliori e Ranieri riesce a bloccare senza problemi.
Le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-1, dopo 45 minuti ben giocati dai bianconeri. Nota stonata l’infortunio di Beers, costretto a uscire per un problema muscolare poco prima dell’intervallo. Al suo posto mister Mezzanotti inserisce Lomarini.
La prima chance del secondo tempo è per il San Sisto. Al 4’ il neoentrato Marcaccioli lascia partire una conclusione pericolosa, sulla quale Ranieri è costretto a intervenire mettendo in calcio d’angolo.
La parte centrale della ripresa vede però il pallino del gioco tornare in mano al Sansepolcro. All’11’ Braccini va vicino a segnare sfruttando un rinvio goffo del portiere avversario, come nel gol vittoria siglato contro l’Angelana, ma stavolta il difensore avversario Fiorucci riesce a intervenire mettendo una pezza sull’errore del compagno. Al 13’ Braccini va via a Salvucci, che lo stende guadagnandosi un cartellino giallo. Sugli sviluppi della punizione che ne consegue, Brizzi, posizionato sul secondo palo, va a pochi centimetri dal raddoppio. Al 18’ ancora protagonista Braccini, che si guadagna il fondo e mette in mezzo per Quadroni. Il numero 11 si esibisce in una meravigliosa mezza rovesciata, ma altrettanto bravo è l’estremo difensore del San Sisto De Marco, che in tuffo dice di no all’attaccante biturgense.
Nonostante le molte occasioni create, il Borgo non riesce a trovare il gol dello 0-2 e, come spesso accade nel calcio, il San Sisto finisce col pareggiare. Al 36’ Russo colpisce di testa. Inizialmente sembra che Ranieri sia riuscito a salvare sulla linea, tanto che dopo la respinta si genera una mischia in area di rigore. L’arbitro però interviene, fermando il gioco e assegnando il gol ai padroni di casa.
Il pareggio improvviso e rocambolesco del San Sisto fa sì che la partita si incattivisca. Al 38’ Lomarini e Del Prete vengono espulsi per condotta antisportiva, lasciando entrambe le squadre in dieci. Non è però finita qui. Poco prima del triplice fischio il direttore di gara interviene a gioco fermo, estraendo il cartellino rosso anche per Burzigotti. Per il capitano bianconero si tratta della seconda espulsione stagionale dopo quella rimediata contro il Lama.
Dopo cinque minuti di recupero vissuti all’insegna del nervosismo, la partita termina sul risultato di 1-1. Sansepolcro bravo a costruire, ma non a finalizzare e costretto a concludere la gara in nove uomini . Un pareggio che sa molto di due punti persi, anche se i ragazzi di Mezzanotti conservano il quarto posto, seppure in coabitazione con altre 4 squadre.
Figline-Baldaccio Bruni 5-0
La terza giornata del campionato di Eccellenza toscana vede la Baldaccio Bruni impegnata sul campo del Figline. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria e un pareggio, ma l’equilibrio in classifica non si riflette nel risultato finale, con i valdarnesi che si impongono con un largo 5-0. Protagonisti Bettoni con una tripletta e Vangi con una doppietta. Per l biancoverdi di Fiorucci prossimo turno in casa contro il Firenze Ovest, che oggi ha battutto il Pontassieve e raggiunto gli anghiaresi a 4 punti.