VA Sansepolcro – Angelana 0-0
Dopo il turno di riposo, il VA Sansepolcro torna in campo al Buitoni, ospitando l’Angelana.
La prima occasione la costruisce il Borgo al 5’, con Quadroni che da sinistra premia l’inserimento di Passeri, la cui conclusione è troppo centrale per impensierire il portiere umbro Buoni.
I bianconeri ci riprovano al 20’. Lomarini arriva al cross al termine di un’azione manovrata, trovando la deviazione aerea di Brizzi, che però non angola abbastanza, permettendo all’estremo difensore di parare.
La risposta dell’Angelana arriva intorno alla mezz’ora. Prima con un tiro da fuori impreciso di Lorenzini al 28’, poi con Ventanni, che al 30’ lascia partire un tiro di collo destro che finisce sopra la traversa.
Un primo tempo piuttosto avaro di emozioni si chiude quindi sul risultato di 0-0.
La ripresa comincia sugli stessi ritmi compassati della prima frazione di gioco. Al 16’ Ravanelli ci prova da fuori, ma Patata blocca in due tempi senza problemi.
Al 23’ ci prova Braccini. Buoni riesce a respingere, ma l’azione viene comunque interrotta per un fuorigioco di Boriosi.
Al 30’ è il Sansepolcro a tentare la carta del tiro da fuori, ma la conclusione di Croce termina alta.
Nonostante le varie sostituzioni, nel finale di partita le due squadre non fanno nulla per provare a sbloccare lo stallo e l’incontro termina quindi sullo 0-0. Gara poco spettacolare, nella quale nessuna delle due compagini è mai riuscita ad affondare.
Baldaccio Bruni – Fortis Juventus 0-1
Dopo il pesante 3-0 incassato contro il Firenze Ovest e il conseguente cambio in panchina avvenuto in settimana, con le dimissioni di mister Silvano Fiorucci e il conseguente arrivo di Mario Palazzi, la Baldaccio Bruni ospita la Fortis Juventus seconda in classifica.
Nonostante la presenza del nuovo allenatore, la partita dei biancoverdi segue più o meno il medesimo canovaccio delle precedenti uscite, soprattutto per quanto riguarda la poca pericolosità offensiva, al netto del fatto di ritrovarsi contro una formazione che poteva vantare quasi il doppio dei punti della Baldaccio.
Agli ospiti basta la rete di Bruni per imporsi 0-1, mentre gli anghiaresi, a cui la vittoria manca dal 4 dicembre, devono incassare l’ennesima sconfitta.
La Baldaccio resta quindi terz’ultima a 17 punti, seppur il settimo posto, che significherebbe salvezza automatica, sia lontano solo due lunghezze.