Il Sansepolcro affronta questo pomeriggio la Fortitudo Assisi Subasio nel match valevole per la 32ª giornata di Eccellenza umbra. I bianconeri, ormai privi di obiettivi e già proiettati alla prossima stagione, si apprestano a disputare una partita dalla posta in gioco tutt’altro che elevata: anche la squadra umbra, infatti, non avrà niente per cui lottare essendo già matematicamente retrocessa in Promozione.
A rendere ancor più insapore questo finale di campionato, ecco l’ennesima tegola sul fronte degli infortuni con il pesante stop di Passeri. Di rientro domenica scorsa dal Covid, l’attaccante bianconero sarà operato oggi al policlinico di Perugia per la rottura del tendine d’achille, Assieme a lui, oltre a Falconi e Del Siena già fuori da alcune settimane, mancherà anche Carbonaro, uscito malconcio dalla partita con la Thyrus.
Alla luce di questo scenario, le scelte di mister Mezzanotti si assottigliano ai minimi termini: gli unici ballottaggi riguardano la porta, con Ranieri che potrebbe tornare a difendere i pali dopo oltre un mese e mezzo, e l’attacco dove in base al modulo adottato dal tecnico potrebbero prendere forma differenti soluzioni.
La più probabile è quella di un 4-3-3, con la coppia di centrali composta da Beers e Burzigotti, Pedrelli terzino sinistro e Lomarini sulla destra; centrocampo con Croce in regia e le due mezzali Arcaleni e Brizzi; il tridente offensivo sarà probabilmente composto da Simone Braccini, Quadroni e Boriosi, ma non si esclude un impiego dal primo minuti di Mercuri, anche come falso nueve, o dell’altro under Mariotti.