Si è parlato di calcio dilettanti, in particolare della situazione che riguarda i campionati di Eccellenza, nella terza puntata della rubrica #InContatto che è andata in onda ieri sera in diretta video su TeverePost. Nella trasmissione sono infatti intervenuti Giorgio Lacrimini e Maurizio Lacrimini, presidenti rispettivamente del Vivi Altotevere Sansepolcro e della Baldaccio Bruni Anghiari, compagini che militano nei gironi di Umbria e Toscana dell’Eccellenza.
Una conversazione molto interessante che ha messo in luce le posizioni delle due società tiberine sull’eventuale ripartenza di questa categoria dopo il riconoscimento dell’Eccellenza quale campionato di “interesse nazionale”. Una ripresa che dovrà chiaramente essere ancora ratificata prima di diventare effettiva, con tutte le specifiche eventuali relative a date, format, protocolli da rispettare. Come sottolineato nel corso della puntata, la palla è passata nelle mani dei Comitati Regionali e delle società che hanno la possibilità di aderire alla ripartenza oppure di rinunciare.
Giorgio e Maurizio hanno illustrato con chiarezza le posizioni di Sansepolcro e Baldaccio, entrambe contrarie a ritornare in campo in un momento così delicato ed incerto, esprimendo dubbi e problemi con cui in questa situazione è purtroppo impossibile non fare i conti. Per chi si fosse perso la diretta riproponiamo il video integrale andato in onda nella nostra pagina Facebook.