Narnese – VA Sansepolcro 0-0
Aggrappato alle ultime speranze playoff, il VA Sansepolcro è chiamato a una trasferta ostica, sul campo della Narnese terza in classifica.
La prima occasione della gara è per il Borgo, con Boriosi che al 4’ prova ad approfittare del rinvio sbagliato da parte del portiere umbro Cunzi, senza però trovare lo specchio della porta col sinistro.
Al 13’ Braccini si mette in proprio, avvicinandosi all’area avversaria e lasciando partire un tiro da fuori, che termina alta.
Anche Croce, al 25’, ci prova dalla distanza, ma la palla è facile preda di Cunzi.
La prima chance per la Narnese arriva un minuto dopo con Zhar, che prova a sorprendere Patata sul primo palo, trovando però pronto l’estremo difensore biturgense.
Al 30’ Baccini si esibisce in una volata di cinquanta metri che lo conduce a ridosso della porta dei padroni di casa, ma il tiro che ne consegue è impreciso e termina fuori.
Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore della Narnese, al 33’, la Palla arriva a Petrini, che prova la conclusione. Patata blocca sena problemi.
Alla fine del primo tempo, conclusosi anche con qualche scintilla, il risultato rimane fisso sullo 0-0. Buono l’atteggiamento del Sansepolcro e partita ben interpretata da entrambe le squadre.
Il Borgo parte forte anche nella ripresa e al 5’ il tiro di Croce, servito rasoterra da Braccini, fa la barba al palo più lontano.
La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e al 7’ Quondam sfiora la traversa con una botta da fuori.
Sansepolcro ancora vicino al vantaggio al 9’, con Braccini che si porta a tu per tu con Cunzi grazie a un grande stop. Il portiere umbro è però bravo a uscire e a chiudere lo specchio alla conclusione del numero 7 bianconero.
Le squadre hanno tenuto alto il ritmo della partita per un’ora e nella seconda metà della ripresa la gara scende giocoforza d’intensità. È la Narnese che, solo al 38’, si rifà viva dalle parti di Patata. La potente conclusine da fuori di Petrini costringe il numero 1 biturgense a intervenire e mettere in corner.
Sul finale i padroni di casa sembrano averne di più e al 43’ trovano la via del gol con Rocci, ma il guardalinee annulla tutto per fuorigioco.
A Narni finisce 0-0. Il pareggio è il risultato giusto per due squadre che si sono affrontate a viso aperto per 90’, provando più volte a vincere la partita.
Grassina – Baldaccio Bruni 0-0
Con la lotta per la salvezza che si fa sempre più serrata, la Baldaccio Bruni deve approfittare della trasferta sul campo del Grassina ultimo in classifica per conquistare punti importanti.
In campo però la paura di sbagliare ha la meglio sulla voglia di vincere delle due squadre e il punteggio non si schioda mai dallo 0-0.
I biancoverdi raccolgono un punti che smuove la classifica, viste anche le sconfitte di Chiantigiana e Nuova Foiano, ma oggi bisognava fare di più.
Sulpizia – Luca Rosi Ramazzano 1-0
Al Capaccini, dove due settimane fa la Sulpizia vinse contro la capolista San Mariano, arriva il Luca Rosi Ramazzano, per un altro decisivo scontro diretto al vertice, con entrambe le squadre che si presentano alla gara con 35 punti in classifica.
Come da attesa, nel primo tempo la gara si dimostra effettivamente equilibrata, ma sono i biancocelesti ad averne di più e a riuscire a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Donnini, arrivando all’intervallo sul risultato di 1-0.
Nella ripresa la partita rimane dura e intensa, ma il risultato non cambia. La Sulpizia si aggiudica una fondamentale vittoria di misura sul Luca Rosi Ramazzano e lo stacca in classifica, portandosi a 38 punti. I pievani tengono il passo del San Mariano, anch’esso vincente e sempre a più tre dagli uomini dagli uomini di mister Guerra, ma con una partita giocata in più.