Calcio: la Sulpizia rimonta la prima in classifica, vince anche il Sansepolcro, pari per la Baldaccio

Il Borgo sonnecchia nel primo tempo, poi si sveglia e ne fa tre. Anghiaresi e Antella non si fanno male nello scontro salvezza. Successo fondamentale per i pievani che si iscrivono alla corsa per il campionato

Foto VA Sansepolcro

Castel Del Piano – VA Sansepolcro 0-3

Con il quinto posto distante sette punti, per il VA Sansepolcro la trasferta a Castel Del Piano, contro la terz’ultima in classifica, sa tanto di una delle ultime chance per rientrare in corsa per i playoff.

Il primo tempo si svolge però sulla falsa riga della partita disputata la scorsa domenica fra Borgo e Angelana: poche emozioni e nessun brivido. Al 45’ il risultato è ancora fermo sullo 0-0, senza che nessuna delle due compagini abbia provato veramente a imporsi.

Il Sansepolcro esce dagli spogliatoi con un atteggiamento completamente diverso e al 6’ si porta in vantaggio grazie alla rete di Simone Braccini, nata sfruttando anche il grande lavoro in pressing di Boriosi.

Il gol da serenità agli uomini di Mezzanotti, che comincino a prendere in mano il ritmo della gara.

La rete con cui il Sansepolcro archivia la pratica arriva al 35’. Ancora protagonista Simone Braccini, stavolta in veste di assistman, che serve Passeri per il 2-0.

Nei minuti finali arriva anche la doppietta personale di Braccini, che fa 3-0 e mette la ciliegina sulla torta a una domenica da incorniciare e al successo biturgense.  

Antella ’99 – Baldaccio Bruni 1-1

La Baldaccio Bruni Anghiari prova a invertire il trend negativo nella trasferta chiave sul campo dell’Antella. Le due squadre sono infatti appaiate a quota 17 punti e sono entrambe all’inseguimento di un settimo posto, l’ultimo valevole per evitare i playout, distante tre lunghezze.

La partita la sbloccano i padroni di casa, grazie alla rete segnata da Manetti a metà del primo tempo, ma gli anghiaresi sono bravi a reagire e prima dell’intervallo riescono a pareggiare. Si tratta soltanto del secondo gol annuale segnato dalla Baldaccio in trasferta, interrompendo un digiuno che andava avanti da quasi 700 minuti.

Nel secondo tempo le due squadre ci provano, ma il risultato non cambierà fino al fischio finale.

Un’1-1 che non rappresenta una svolta per la Baldaccio, ma è certamente un piccolo passo avanti. I biancoverdi sfruttano infatti le sconfitte di Chiantigiana e Porta Romana per rosicchiare un punto a entrambe, portandosi a meno due dalla zona salvezza.   

Sulpizia – San Mariano 3-1

Sfida di alta classifica al Capaccini, dove la Sulpizia ospita il San Mariano primo in classifica. Con la capolista distante sei punti ma con una partita disputata in più, per i pievani si tratta di un’occasione irripetibile per iscriversi ufficialmente alla corsa per il titolo.

La partita si mette presto in salita per i biancocelesti, con il San Mariano che colpisce per primo con Maracaglia, portandosi sullo 0-1.

I padroni di casa non si danno però per vinti e reagiscono. La rimonta la guida Panichi, che già nel primo tempo segna la rete dell’1-1 su rigore e poi, nella ripresa, fa doppietta portando in vantaggio la Sulpizia.

Nel finale il gol del 3-1 di Prifti certifica il successo pievano.

Vittoria di importanza capitale per i biancocelesti che, complice anche il pareggio del Luca Rosi Ramazzano, guadagna punti pesanti sulle due dirette concorrenti alla vittoria del campionato.

Exit mobile version