La Baldaccio Bruni Anghiari giocherà di nuovo al Saverio Zanchi, questa volta contro la capolista Figline, nel match valevole per il 14° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone C. La compagine biancoverde scenderà in campo con l’obiettivo di rialzare la testa dopo le 3 sconfitte di fila patite a fine 2021 in trasferta contro Foiano e Pontassieve e in casa domenica scorsa contro il Porta Romana nel 1° match di questo 2022. Il team di Silvano Fiorucci ha fin qui conquistato 16 punti (4 affermazioni, 4 pareggi e 5 sconfitte, con 7 reti all’attivo e 13 al passivo) e occupa il 6° posto in classifica, con appena 3 lunghezze di vantaggio rispetto alla Chiantigiana terzultima.
Le ultime battute d’arresto hanno complicato il percorso degli anghiaresi dopo una prima parte di campionato decisamente positiva. Importante cambiare passo, anche se di fronte ci sarà una squadra di ottimo livello. Il Figline comanda infatti la graduatoria con 31 punti (frutto di 10 successi, 1 pari e 2 ko), possiede l’attacco più prolifico (24 reti segnate) e la difesa meno perforata (9 gol incassati). Numeri di spessore per il team di mister Becattini, che nel match di andata al Del Buffa aveva annichilito i biancoverdi con un perentorio 5-0 e che settimana scorsa ha riscattato il ko patito a fine 2021 con il Terranuova Traiana battendo 2-0 in casa il Foiano. La Baldaccio, che non va in rete da 287 minuti (dal 2-1 siglato da Ceppodomo il 4 dicembre con il Terranuova Traiana), recupererà Bruschi (di nuovo a disposizione dopo avere scontato il turno di squalifica) e dovrà disputare una prestazione perfetta.
Lo ha confermato in sede di presentazione del match il tecnico biancoverde Silvano Fiorucci. “Il Figline sta dimostrando di essere la squadra più forte, come qualità della rosa e come continuità di rendimento, dato che sta tenendo un ottimo ruolino di marcia. Chiaro che per noi sarà una partita molto tosta, ma altrettanto chiaro che nonostante le difficoltà daremo il massimo, per competere e per cercare di fare un risultato positivo. Dovremo giocare a mille, dall’inizio alla fine della partita e sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno”.