Qui Sansepolcro
Dopo la settimana di sosta, riparte questo pomeriggio il percorso del Sansepolcro nel campionato 2021/22 di Eccellenza umbra. Questo pomeriggio allo stadio Buitoni il team bianconero affronterà l’Angelana nella sfida valevole per la 25ª giornata. A dieci partite esatte dalla fine della stagione, dopo un cammino fatto di alti e bassi, i ragazzi di Mezzanotti sono chiamati a giocarsi il tutto per tutto in una sfida che dovrà necessariamente portare ai tre punti. Solo con una vittoria, infatti, i biturgensi potranno tenere viva la speranza di accesso alla zona playoff.
Un obiettivo non impossibile seppure messo fortemente in dubbio dalle recenti prestazioni che hanno portato un solo punto nelle ultime tre gare, con due pesanti stop nei minuti finali contro Pontevalleceppi e Branca. L’orgoglio e la determinazione messi in campo nei minuti finali del derby con il Lama, riportato in parità proprio in zona Cesarini grazie alle giocate dei neoentrati Mariotti e Mercuri, dovranno essere l’arma in più nell’approccio al match odierno. Una partita tutt’altro che semplice contro una squadra decisamente diversa rispetto a quella affrontata nel girone di andata, nonché fresca vincitrice della Coppa Italia di Eccellenza proprio contro i lamarini.
Assieme ai già noti Gorini e Pedrelli, Mezzanotti dovrà fare a meno di Falconi, fermato dalla pubalgia, e Carbonaro. L’undici di partenza vedrà quindi Ranieri in porta, con Burzigotti-Beers centrali di difesa e Del Siena e Lomarini sulle fasce; chiavi del centrocampo sempre affidate a Croce, con Brizzi e Arcaleni a fare le mezzali; tridente avanzato composto da Braccini e Quadroni ed uno tra Boriosi e Passeri, con Mercuri e Mariotti pronti a dare un nuovo prezioso contributo dopo quello di sette giorni fa.
Qui Baldaccio
La Baldaccio Bruni del neo tecnico Mario Palazzi (ufficializzato venerdì dalla società biancoverde dopo le dimissioni di Silvano Fiorucci) affronterà in casa la Fortis Juventus nel match valevole per il 16° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone C. La squadra anghiarese scenderà in campo con l’obiettivo di riscattare la sconfitta rimediata domenica scorsa in trasferta con il Firenze Ovest (5° ko su 8 gare esterne, 668 minuti senza gol realizzati fuori casa). I biancoverdi non vincono dal 4 dicembre (2-1 in casa contro il Terranuova Traiana), hanno perso 4 delle ultime 5 partite (unica eccezione il pari al Saverio Zanchi con la capolista Figline di 2 settimane fa), sono rimasti fermi a quota 17 punti (4 affermazioni, 5 pari, 6 sconfitte, con 8 reti siglate e 17 incassate). In classifica la Baldaccio Bruni ha 1 lunghezza di vantaggio sul terzultimo posto (occupato dalla Chiantigiana), ma si trova comunque a -4 dal Pontassieve 5° e in casa ha raccolto 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta).
Esordio non facile quindi per mister Mario Palazzi che si troverà di fronte una delle squadre più quotate dell’Eccellenza. La Fortis Juventus è infatti 2ª a quota 28 (pari merito con il Terranuova Traiana, -5 dalla capolista Figline), con uno score di 8 successi, 4 pari e 3 ko (16 gol all’attivo e 11 al passivo). Fuori casa il team del Mugello ha raccolto 11 punti (3 affermazioni, 2 pareggi e 2 sconfitte). Il confronto di andata si concluse sul punteggio di 0-0. Tra gli anghiaresi certamente assenti gli squalificati Ceppodomo e Bruschi (quest’ultimo al 2° dei 2 turni di stop) e l’infortunato Vassallo.