Calcio: il Sansepolcro comincia il girone di ritorno con una sconfitta

Nella partita del turno infrasettimanale disputata a Marsciano un gol nei minuti finali sancisce l’1-0 per i padroni di casa della Nestor nei confronti dei bianconeri

Nestor-Sansepolcro. Foto VA Sansepolcro.

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comincia il suo girone di ritorno in trasferta sul ventoso campo di Marsciano, ospite della Nestor per il turno infrasettimanale.

Dopo un quarto d’ora iniziale fatto soprattutto di studio, la prima vera occasione è per i padroni di casa. Al 17’ Fastellini riesce infatti a battere Patata e a segnare, ma l’arbitro annulla subito il gol per fuorigioco.

Nestor ancora pericolosa al 19’. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, la palla arriva a Polpetta che calcia in porta, trovando però un reattivo Patata a deviare in corner.

Il Sansepolcro risponde al 24’. Il tutto nasce dalla punizione calciata direttamente in porta da Croce, il porterie umbro Baldoni Tiberi respinge corto e il pallone finisce a disposizione di D’Urso, la cui ribattuta termina alta sopra la traversa.

Polpetta ci riprova al 38’, con una velenosa conclusione di sinistro. Anche stavolta Patata è attento e sventa il pericolo.

L’ultima opportunità del primo tempo è per il Borgo. Al 44’ D’Urso lancia in contropiede Simone Braccini. Il tiro del numero 7 bianconero esce di poco a lato.

La prima frazione di gioco si chiude quindi sullo 0-0. Il forte vento ha sicuramente inciso sulla precisione delle due squadre, le quali non hanno comunque rinunciato ad affrontarsi a viso aperto.

La ripresa si apre con una grande occasione per il Sansepolcro. La punizione calciata da Croce al 2’ sarebbe destinata all’incrocio dei pali, ma Baldoni Tiberi si supera e ci arriva, spegnendo sul nascere la gioia dei biturgensi.

Al 15’ è invece la Nestor ad arrivare a un passo dal vantaggio. È infatti solo il palo a salvare il Borgo sul tiro di D’Ambrosio, nato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il numero 8 umbro ci riprova poi al 23’, colpendo ancora una volta il legno. Due pali centrati dai padroni di casa in soli 8 minuti.

Botta e risposta fra le due squadre al 29’. Prima Bartolo innesca D’Urso, la cui conclusione è respinta dal portiere. Sul ribaltamento di fronte è la Nestor ad andare vicino al gol, con Faraghini che di destro sfiora il sette.

Al 37’ la Nestor va in vantaggio. Polpetta riceva palla in area e questa volta Patata non riesce ad opporsi al suo sinistro. 1-0 per gli umbri.

L’unico reale tentativo del Sansepolcro per riuscire a trovare il pareggio arriva già in pieno recupero, quando D’Urso non riesce a inquadrare la porta con il suo destro a incrociare.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Malgrado una buona prova su un campo difficile, il girone di ritorno dei Bianconeri si apre con una sconfitta. I ragazzi di mister Mezzanotti proveranno a rifarsi domenica, al Buitoni contro la Ducato Spoleto.

Exit mobile version