La prima squadra del Sansepolcro chiuderà il suo 2021 con il match odierno in programma alle 14:30 allo stadio G. Fioroni contro l’Ellera, valevole per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza umbra. Dopo lo 0-0 del Buitoni dello scorso 12 settembre, i bianconeri sono chiamati a compiere una prestazione senza sbavature contro una delle squadre attualmente più in forma del girone.
Nelle ultime 5 partite la formazione umbra ha infatti raccolto un prezioso bottino di 4 vittorie, con l’unico stop arrivato nel turno infrasettimanale del 8 dicembre contro la corazzata Orvietana, ancora capolista in solitaria con 50 punti. Un trend incoraggiante per la squadra di Corciano, giunta nelle zone importanti della classifica dopo un avvio al di sotto delle aspettative.
Gli stessi bianconeri, dopo aver lasciato tanti punti per strada sia con le squadre di vertice che con quelle in lotta per la salvezza, si pongono ora l’obiettivo di rientrare in corsa quantomeno per un piazzamento ai playoff che al momento dista tre punti. Riuscendo ad ottenere punti oggi, in casa di una diretta rivale, il Borgo potrebbe lanciare un importante messaggio alle rivali in vista dell’anno nuovo e delle restanti 14 partite di campionato.
Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, anche per le importanti assenze in mezzo al campo. Su tutte quella del centrocampista Marco Croce, tra i giocatori chiave di questa stagione, che dovrà scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni. Assieme a lui, confermate le assenze del lungodegente Pedrelli e dell’under Brizzi che attenderà l’anno nuovo per smaltire definitivamente i problemi al polso. In avanti mancherà infine D’Urso, svincolatosi ufficialmente martedì.
Nel probabile undici di partenza resta sempre vivo il ballottaggio tra i due estremi Ranieri e Patata; il reparto arretrato sarà quasi certamente completato dalla coppia centrale Burzigotti-Beers e dai terzini Del Siena e Carbonaro; in cabina di regia non si esclude l’impiego dal primo minuto dell’esperto Bartolo, con le mezzali Falconi e Arcaleni pronte a garantire corsa e inserimenti; resta infine da capire chi sarà il terminale offensivo nel tridente con Braccini S. e Quadroni.