Dopo la convincente vittoria della scorsa settimana, il Vivi Altotevere Sansepolcro prova a dare continuità in trasferta sul campo del Pontevalleceppi.
Al 9’ il Borgo va a un passo dal vantaggio. Direttamente su calcio di punizione, Croce disegna una grande traiettoria, che però termina sul palo.
Al 25’ la storia si ripete. Stavolta Croce tenta una conclusione a giro dal limite dell’area, riuscendo a superare il portiere del Pontevalleceppi Biscarini, ma finendo col centrare il suo secondo legno di giornata. L’azione poi continua, con Braccini che la rimette in mezzo, ma Minelli devia in corner sventando la minaccia.
Sul finire del primo tempo, sono i padroni di casa a costruire una grande occasione per sbloccare la gara. Tutto merito di De Juliis, che si esibisce in una portentosa sgroppata di oltre 50 metri, fino a portarsi a tu per tu con Ranieri. L’estremo difensore bianconero salva però il risultato in tuffo, riuscendo a deviare il pallone con il piede.
Nonostante i due pali centrati da Croce per il Sansepolcro e l’enorme chance per il Pontevalleceppi, una divertente prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.
Al 14’ della ripresa si verifica un episodio dubbio. Passeri viene messo giù all’interno dell’area avversaria e i compagni reclamano il calcio di rigore, ma l’arbitro non fischia.
Gli umbri si rendono invece pericolosi al 17’, ancora con De Juliis, che sfiora l’incrocio dei pali con una gran botta di destro.
Il Borgo risponde al 25’, quando Braccini riceve palla e incrocia sul secondo palo. Anche stavolta la conclusione è di poco larga.
Al 30’ Croce ci prova ancora su punizione. Stavolta la conclusione non è però sufficientemente angolata e Biscarini para in due tempi senza troppi problemi.
Anche il Pontevalleceppi, al 34’, cerca la soluzione su calcio piazzato, ma la punizione calciata da De Juliis da buona posizione finisce alta sopra la traversa.
Passano due minuti e Ranieri è chiamato a intervenire sul tiro di Dragoni, mettendo in calcio d’angolo.
Al 49’, quando la gara sembra destinata allo 0-0, i padroni di casa sfruttano l’ultimo corner a loro favore per aggiudicarsi la vittoria. Giuliacci svetta al centro dell’area e con un preciso colpo di testa non lascia scampo a Ranieri. 1-0 per il Pontevalleceppi a tempo scaduto.
Sconfitta pesante per gli uomini di Mezzanotti, che giocano un buon primo tempo e possono prendersela con la sfortuna per due pali colpiti da Croce. Nella ripresa però meglio gli umbri, che ci hanno creduto di più.