Calcio: altra beffa per il Sansepolcro, la Baldaccio riparte con una sconfitta

Nonostante un grande Braccini, i bianconeri non chiudono la partita e si fanno rimontare dal Branca. Gli anghiaresi perdono in casa contro il Porta Romana e la classifica ora si complica

Una fase di gioco di Sansepolcro-Branca. Foto VA Sansepolcro

VA Sansepolcro – Branca 1-2

Dopo la sconfitta al fotofinish sul campo del Ponevalleceppi, il VA Sansepolcro cerca il riscatto ospitando al Buitoni il Branca. Prima del fischio d’inizio, il centrocampista bianconero Rocco Bartolo ha ricevuto uno speciale premio per festeggiare l’importante traguardo delle 600 partite disputate.

Il primo squillo della partita è del Branca, con Francioni che al 6’ tira sul fondo.

Il Borgo risponde al 9’, quando Braccini si inserisce in area e calcia di sinistro, trovando però la deviazione in corner di un difensore umbro.

Al 18’ tripla occasione per il Sansepolcro. La prima la crea Quadroni con un’ottima conclusione sul secondo palo, ma risposta del portiere ospite Lapazio, che in tuffo mette in calcio d’angolo, è altrettanto buona. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova passeri, trovando una deviazione decisiva di un avversario, la palla arriva infine a Beers, che non riesce però a inquadrare la porta.

Passano due minuti e Quadroni ci prova ancora, tentando una complicata volee da posizione defilata che finisce fuori.

Al 26’ Carbonaro viene atterrato in area. I compagni e il pubblico sugli spalti reclamano a gran voce il rigore, ma l’arbitro lascia correre.

L’ultima chance del primo tempo è per il Branca, ma Ranieri è bravo a chiudere su Francioni sventando la minaccia.

Si chiude sullo 0-0 una prima frazione di gioco che ha visto un Sansepolcro sicuramente più vivo e pericoloso degli avversari.

La ripresa è cominciata da appena 1’ quando il Borgo riesce a passare in vantaggio. A segnare è Braccini, con un potente collo destro che supera Lapazio e si insacca all’angolino.

L’autore del gol si rende nuovamente protagonista al 6’, servendo Quadroni al termine di una bella discesa. L’attaccante biturgense sceglie di concludere di prima, non riuscendo però ad angolare a sufficienza la traiettoria.

Al 12’ ancora Braccini, con un tiro da fuori alto sopra la traversa.

Tre minuti dopo Passeri serve una grande palla per il taglio di Braccini, ma il suo sinistro termina a lato.

Al 37’, quando il Sansepolcro sembra in pieno controllo della partita, arriva il pareggio del Branca. Dal piede di Bellucci parte un tiro-cross dalla traiettoria strana, che beffa Ranieri e porta il risultato sull’1-1.

I bianconeri provano a reagire al 42’ con il neoentrato Boriosi, la cui conclusione dall’interno dell’area è però troppo debole.

Con il Sansepolcro sbilanciato in avanti, al 43’ Ragnacci riesce a trovare la traiettoria giusta per servire Giambi nell’area dei padroni di casa. Il capitano del Branca trova il giusto impatto con la palla e batte Ranieri. 1-2 per gli umbri.

Per il Borgo non ci sono né il tempo né le energie per reagire e la partita si chiude con la seconda sconfitta maturata negli ultimi minuti. Agli uomini di Mezzanotti si può sicuramente imputare la mancata capacità di chiudere la gara dopo il vantaggio, esponendosi di conseguenza alla rimonta del Branca nell’ultimo quarto d’ora.

Baldaccio Bruni – Porta Romana 0-1

Dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza pandemica, la Baldaccio Bruni può finalmente dare inizio al suo 2022, ospitando al Severio Zanchi il Porta Romana per quello una sfida che rappresenta un crocevia decisivo per le due compagini, che si presentano al fischio d’inizio entrambe con 16 punti in classifica. Una vittoria vorrebbe dire infatti restare agganciato al treno dei playoff, ma una sconfitta significherebbe venir risucchiati nella lotta per la salvezza.

La gara si dimostra effettivamente equilibrata come da pronostico, ma alla fine a spuntarla sono gli ospiti, che si aggiudicano la vittoria per 0-1 grazie al gol segnato da Mazzanti al 29’ del primo tempo.

 Sconfitta pesante per la Baldaccio, che si vede staccare dal Porta Romana, superare dal Firenze Ovest e agganciare dalla Chiantigiana. Biancoverdi ora in piena zona playout.

Exit mobile version