In cerca dei tre punti che mancano da tre giornate, il VA Sansepolcro affronta la trasferta sul campo del Branca.
Gli ospiti si rendono pericolosi già al 2’, con Arcaleni che colpisce di testa su calcio d’angolo dopo la spizzata di D’Urso. Il portiere del Branca Lapazio salva però miracolosamente sulla linea. I bianconeri ci provano nuovamente con una soluzione aerea, ma la palla crossata da Croce e impattata di testa da Burzigotti finisce fuori. Al 19’ Croce tenta addirittura di sorprendere Lapazio con un tiro da metà campo che termina di poco alto sopra la traversa.
Dopo una serie di chance per il Borgo, ecco però arrivare il vantaggio del Branca. Al 28’ la conclusione da fuori area di Giambi trova un’involontaria deviazione di un difensore bianconero, decisiva per spiazzare Ranieri e portare sull’1-0 i padroni di casa.
I primi segnali di reazione biturgensi arrivano al 37’ e sono affidati a Croce, tra i più positivi del primo tempo, ma il suo tiro dalla distanza esce abbondantemente a lato. Due minuti dopo è il Branca a provare l’ennesima conclusione da fuori area, con un collo al volo di Bellucci che finisce alto. La prima frazione di gioco si conclude sull’1-0.
Mister Mezzanotti prova a dare una scossa immediata ai suoi, sostituendo Pedrelli con Carbonaro prima dell’avvio della ripresa, ma un’occasione per i bianconeri arriva solamente al 18’, quando D’Urso si lancia in un’iniziativa personale scartando due avversari e calciando sul primo palo. Lapazio respinge e Boriosi non riesce a ribadire in rete. Il portiere del Branca si fa poi trovare pronto anche sulla conclusione di Giovagnini al 25’. Al 34’ tocca invece a Ranieri superarsi, disinnescando la conclusione di Bellucci.
Il finale di partita regala poche emozioni e il risultato non cambia. Il Branca batte per 1-0 un Sansepolcro tanto propositivo nella prima mezz’ora quanto poco capace di rispondere emotivamente allo svantaggio. I bianconeri, a secco di gol da ormai quattro giornate, proveranno a rifarsi domenica prossima nel derby interno con il Lama.