Qui Sansepolcro
Dopo l’ottima prestazione di sette giorni fa sul campo del Castel del Piano, regolato con un netto 0-3, la squadra bianconera cercherà di tenere alta la concentrazione in vista della partita in programma questo pomeriggio alle 15:00 al Buitoni contro il San Sisto. Un impegno da non sbagliare per la squadra di Mezzanotti, che a otto giornate dal termine della stagione dovrà giocare per i tre punti ogni domenica per tenere viva la possibilità di un piazzamento in zona playoff: il Borgo è attualmente sesto in campionato assieme a Branca e Nestor con 37 punti, a cinque lunghezze dalla quinta classificata Ellera. Un passo falso oggi potrebbe chiudere definitivamente i giochi per le posizioni interessanti della graduatoria, anche in virtù di un calendario ostico che nelle prossime due trasferte vedrà i biturgensi impegnati a Narni e a Orvieto.
In questi giorni il tecnico e la squadra hanno lavorato con attenzione, ritrovando anche un pizzico di entusiasmo in alcuni giocatori chiave come Simone Braccini, per lui una doppietta e un assist domenica scorsa, e Filippo Passeri, tornato al gol nella nuova avventura con la maglia del Sansepolcro. La sfida con gli umbri vedrà tuttavia una serie di defezioni dovute agli infortuni. Oltre a Gorini in procinto di sottoporsi ad intervento chirurgico, non saranno della partita Pedrelli, Falconi e Lomarini, mentre torna a disposizione Ranieri: vedremo se sarà già in grado di tornare tra i pali o se il mister preferirà optare per Patata. L’assetto difensivo resta sostanzialmente invariato con la coppia di centrali Burzigotti-Beers e Carbonaro-Del Siena sulle fasce. Al centro del campo probabile ballottaggio tra Croce, ancora acciaccato, e il sempreverde Bartolo, con Brizzi e Arcaleni nel ruolo di mezzali. Quadroni e Braccini S. saranno gli esterni del tridente dove Passeri e Boriosi si giocheranno una maglia dal 1’, con i giovani Mariotti e Mercuri pronti a dare man forte.
Qui Baldaccio
La Baldaccio Bruni Anghiari nel 18° turno del campionato di Eccellenza Toscana Girone C ospiterà al Saverio Zanchi la Sinalunghese in un altro match difficile e molto importante (calcio d’inizio alle ore 14:30). Il team di mister Palazzi è reduce dal pari esterno con l’Antella ed è tornato, grazie a una prestazione convincente, a far punti dopo le sconfitte patite contro Firenze Ovest e Fortis Juventus. I biancoverdi dovranno cercare di sfruttare al meglio il fattore campo per ritrovare una vittoria che sfugge dal 4 dicembre 2021 (2-1 in casa a spese del Terranuova Traiana) ed invertire il trend fatto registrare nelle ultime 7 giornate (2 pareggi e 5 ko). Nelle 8 partite interne la Baldaccio ha raccolto 14 punti (4 successi, 2 pari e 2 sconfitte (7 gol all’attivo e 5 al passivo), ma nelle ultime 3 ha ottenuto solo 1 pari e 2 ko. La squadra anghiarese è quartultima in classifica a quota 18 punti (4 affermazioni, 6 pari e 7 ko, con 9 reti siglate e 19 incassate) e domenica dovrà affrontare la Sinalunghese che è attualmente la 4ª forza del campionato con 27 punti (7 vittorie, 6 pari e 4 ko, con 26 gol fatti e 19 subiti). In trasferta i senesi non vincono dal 5 dicembre (4-2 con l’Antella), nelle ultime 3 gare esterne hanno raccolto 1 solo punto (senza segnare da 240 minuti) e in totale hanno collezionato 11 punti (3 affermazioni, 2 pareggi e 3 sconfitte).
Così ha presentato il match mister Palazzi che dovrà rinunciare allo squalificato Bruschi, ma che dovrebbe poter contare sui rientri a pieno regime di Giorni, Ceppodomo e Scarf (tra gli ospiti assente per squalifica Corsetti). “Affronteremo una delle squadre più forti del campionato, ma la difficoltà della sfida deve darci ulteriore motivazione per andare anche oltre i nostri limiti. Se si vogliono ottenere risultati bisogna dare il massimo e mettere grinta, cuore e determinazione in ogni cosa che si fa. È la mia filosofia e la squadra sa che per ottenere risultati è fondamentale volerlo. La Sinalunghese cercherà punti per il posizionamento nei play off, ma noi dovremo avere motivazioni superiori e soprattutto dovremo farle valere in campo. Sarà importante approcciare bene la partita, gestire con personalità, cuore e lucidità i vari momenti che si presenteranno e dare tutto quello che è nelle nostre possibilità”.