Cittadini e lavoratori protagonisti nella vita e capaci di distinguersi grazie al proprio senso del dovere e ad una serie di attività in favore della collettività e dell’economia locale. Lo scorso 15 dicembre il Prefetto di Arezzo Maddalena De Luca ha consegnato le onorificenze di “Stella Al Merito del Lavoro”, a 14 lavoratori aretini che si sono distinti per perizia, laboriosità e buona condotta morale.
Una cerimonia suggestiva, svoltasi all’interno del Salone d’Onore della Prefettura aretina alla presenza dei sindaci della provincia, del Questore, dei Comandanti della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco e del Console dei Maestri del Lavoro, accompagnata dall’esibizione musicale dell’Orchestra di fiati della Croce Bianca di Arezzo diretta dal maestro Marco Maestri.
Tra i “Maestri del Lavoro” insigniti per l’anno 2020 e 2021 vi è anche Annibale Del Sere, anghiarese doc, storico collaboratore dell’azienda tessile Busatti. Il prezioso riconoscimento è stato assegnato con la seguente motivazione: “Nel corso della sua carriera ha acquisito un alto grado di professionalità e competenza, diventando pressoché insostituibile nel ruolo da lui ricoperto. Ha sempre teuto una condotta esemplare ed irreprensibile, sia nei confronti dei titolari dell’azienda Busatti Srl, sia verso i colleghi di lavoro.”
Proprio alcuni giorni fa, ad alcune settimane dalla cerimonia, Del Sere ha ricevuto la prestigiosa «Stella al merito del Lavoro» del Presidente della Repubblica. “Ancora una volta congratulazioni da parte di tutti noi ad uno storico e prezioso collaboratore. Custode di esperienza e competenze artigiane, nonché estroso artista, pilastro della Busatti” ha dichiarato l’ad dell’azienda Livio Sassolini.