Bocconi avvelenati in zona Forche: cane salvato in extremis a Sansepolcro

L'episodio è accaduto nel pomeriggio di lunedì. Il cane, trasportato d'urgenza dal veterinario, è riuscito a liberarsi del veleno ingerito

Le esche rinvenute in zona Forche

A Sansepolcro scatta un nuovo allarme bocconi avvelenati. Nel pomeriggio di lunedì una donna del posto si trovava in zona Forche con il proprio cane per una normale passeggiata. Arrivata in prossimità dei campi vicino alla superstrada E45, la proprietaria ha come di consueto lasciato libero l’animale per qualche minuto. Questa volta, però, il cane si è immediatamente diretto in un preciso punto del campo mettendosi subito a mangiare.

Tutto è accaduto nel giro pochi attimi e non è stato possibile vedere cosa avesse ingerito. È bastato tuttavia dare un’occhiata in giro per rendersi conto che l’area era disseminata di polpette avvelenate.

La donna ha subito avvertito il marito che ha trasportato di corsa il cane dal veterinario. Ed è stata proprio la tempestività, quella corsa fino all’ambulatorio, a scongiurare che per il fedele amico a quattro zampe finisse nel peggiore dei modi. Alla fine l’animale è riuscito a liberarsi di ciò che aveva ingerito e le varie esche individuate in quella zona, oltre una decina, sono state prontamente raccolte.

A raccontare l’accaduto, su Facebook, è stata la stessa proprietaria del cane assieme ad alcuni amici che hanno contribuito sui vari gruppi a diffondere l’allerta tra i cittadini. Il grave episodio porterà ora ad una denuncia alle autorità competenti.

Exit mobile version