Sono stati 40 i partecipanti al Summer Camp organizzato dalla Scuola calcio del Vivi Altotevere Sansepolcro. In una nota diffusa oggi, la società ha espresso la propria soddisfazione per il risultato di queste quattro settimane di attività sul campo di gioco e non solo. Un risultato importante che fornisce nuovi segnali di speranza e ripartenza in vista della nuova stagione sportiva. Le attività sono state coordinate dai responsabili della Scuola Calcio bianconera, Lorenzo Burzigotti Daniele Pedrelli, assieme agli istruttori Luca Pastorello e Fabio Marzo.
A raccontare com’è andata è lo stesso Burzigotti: “Le lezioni si sono tenute tutti i lunedì, mercoledì e venerdì. Inizio allenamenti alle 9, con sosta alle 10:45 per uno snack a base di frutta, poi di nuovo in campo fino a mezzogiorno, doccia e alle 12:30 pronti per il pranzo allo stand dello stadio, seguito da varie attività ricreative. Abbiamo sempre posto attenzione anche all’alimentazione dei ragazzi in questa stagione calda, quasi come si fosse trattato di un vero ritiro. Il martedì era invece la giornata dedicata alle escursioni alla scoperta delle bellezze naturali delle nostre zone, con tanto di appoggio presto strutture e ristoranti locali per i pasti. Il giovedì, infine, giornata in piscina presso l’Aquapark Pincardini che ringraziamo per la disponibilità.”
Una grande soddisfazione dopo un periodo difficile per il calcio giovanile, da sempre fiore all’occhiello della società bianconera: “Dopo una lunga chiusura forzata, vedere questi giovanissimi calciatori tornare a correre dietro un pallone è stata una vera soddisfazione. Ci ha fatto piacere far vivere loro le emozioni del Buitoni, e per questo siamo grati alla società per averci concesso l’uso dello stadio fino all’ultimo giorno. Un appuntamento importante anche nell’ottica della ripresa delle attività in vista della prossima stagione, per la quale ci stiamo già preparando.”