Lunedì pomeriggio è iniziata la stagione della Baldaccio Bruni. Il team biancoverde si è ritrovato al campo sportivo “Procelli” di Anghiari dove si è tenuto il primo allenamento della preparazione estiva, in vista del prossimo campionato di Eccellenza Toscana.
Al netto delle dinamiche organizzative legate al Covid, per la società anghiarese si prospetta una stagione davvero ricca di novità, a partire dalla guida tecnica della prima squadra che come noto è stata affidata a mister Federico Barontini, reduce da tre belle stagioni al Selci Nardi tra Prima e Promozione.
Oltre alla panchina, il nuovo ciclo dei biancoverdi vedrà importanti cambiamenti anche sul rettangolo di gioco. Per sopperire alle partenze dei vari Quadroni, Alomar, Rosati e Bucaletti, il direttore sportivo Bruni sta lavorando alacremente per allestire una rosa competitiva e con margini di crescita.
Tra i volti acquisti della stagione 2020/21 vi è anche l’attaccante Marco Acatullo. Ad annunciare il nuovo colpo di mercato, ieri mattina, è stata la stessa società sulla propria pagina Facebook. Classe 1998, Acatullo ha giocato nelle formazioni giovanili di Perugia e Pescara, ha poi militato in Serie D con Civitanovese, Avezzano e Pianese e nella scorsa stagione ha giocato con l’Ellera in Eccellenza Umbra.
Acatullo è il quarto volto nuovo della Baldaccio dopo l’arrivo dell’esterno Alexandru Paveliu (2002) e del terzino Matteo Mariangioli (1994), entrambi già allenati da Barontini al Selci, e il recente ingaggio del difensore Matteo Giorni (1992), anghiarese doc, di ritorno nella squadra della sua città dopo una lunga militanza al Sansepolcro e una stagione al Cannara.