Baldaccio in campo oggi pomeriggio a Pontassieve

Biancoverdi in trasferta per la 12ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana

Prima partita del girone di ritorno e ultima del 2021 per la Baldaccio Bruni Anghiari che nella 12ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone C sarà di scena a Pontassieve. Seconda trasferta consecutiva quindi per la formazione di mister Fiorucci che scenderà in campo con il duplice obiettivo di riscattare il ko patito a Foiano e di conquistare il 1° successo esterno stagionale. Nelle 6 gare fin qui disputate fuori casa i biancoverdi hanno infatti collezionato 3 pareggi e 3 sconfitte, con 8 gol al passivo e soltanto 1 all’attivo (488 minuti di digiuno realizzativo dalla rete messa a segna da Benedetti nell’1-1 contro il Porta Romana del 2° turno).

Importante quindi invertire il negativo trend per chiudere al meglio l’anno solare e per consolidare l’attuale 5° posto in classifica. La Baldaccio ha infatti terminato il girone di andata a quota 16 punti, in virtù di 4 affermazioni, 4 pareggi e 3 sconfitte (7 reti segnate e 10 incassate), tenendo un ritmo decisamente diverso tra gare casalinghe e trasferte. Sarà un match sicuramente più complicato rispetto a quello del girone di andata (al Saverio Zanchi gli anghiaresi si erano imposti per 1-0 grazie al gol firmato da Paganelli) dato che il Pontassieve è reduce da 3 risultati utili consecutivi (successi contro Foiano e Porta Romana e pareggio con la quotata Fortis Juventus). Il team diretto da Marco Brachi ha fin qui raccolto 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 11 gol fatti e altrettanti subiti e con una sfida da recuperare), occupa il 7° posto in classifica pari merito con Antella e Firenze Ovest e nel 5 match casalinghi disputati non ha mai perso (2 affermazioni e 3 pari, con 8 reti all’attivo e 4 al passivo).

Per il team di mister Fiorucci (in tribuna causa squalifica come domenica scorsa) non ci saranno gli infortunati Torzoni e D’Aprile e lo squalificato Ceppodomo. Possibile maglia da titolare invece per l’attaccante classe 1994 Favour Aniekan, che a Foiano ha esordito in biancoverde giocando uno spezzone di partita. “In trasferta non siamo riusciti a ottenere i risultati che speravamo – ha sottolineato mister Fiorucci – ma spesso abbiamo disputato buone prestazioni. Cercheremo di invertire il trend per chiudere nel migliore dei modi il 2021. Finora abbiamo fatto bene, ma vogliamo confermarci e crescere ancora, perché il campionato è difficile ed equilibrato”.

Exit mobile version