Incidente mortale questa mattina nel comune di Badia Tedalda. Alle 10:30, lungo la strada comunale di Serriole, si è verificato il ribaltamento di un trattore che è precipitato in un dirupo di circa una cinquantina di metri. Alla guida del mezzo, un uomo di 52 anni che ha perso la vita nell’impatto.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza infermierizzata di Badia Tedalda, assieme a vigili del fuoco e carabinieri. Inizialmente attivato l’elisoccorso regionale Pegaso 1, che tuttavia non è intervenuto. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
La vittima è un 52enne del posto di origine macedone, a capo di una squadra di operai che lavorano nelle aree boschive del territorio. Le cause dell’incidente stradale sono ora al vaglio delle forze dell’ordine. Il tragico episodio è avvenuto lungo la tratta di strada che collega le frazioni di Montebotolino e Fresciano. Non ci sono altre vetture o persone coinvolte.
Il cordoglio del sindaco Santucci
L’uomo, conosciuto nella comunità locale, lascia la moglie e i due figli. Tempo addietro aveva celebrato assieme all’amministrazione comunale l’ottenimento della cittadinanza italiana da parte di uno dei figli presso il municipio locale. Il sindaco di Badia Alberto Santucci ha ricordato quel momento in un post di cordoglio sulla sua pagina Facebook nel quale i concittadini badiali stanno in queste ore condividendo commenti di condoglianze ai familiari.