Da alcune settimane ha preso il via a Badia Tedalda un importante cantiere che andrà a sistemare un esteso movimento franoso. Lo sfaldamento del terreno ha interessato sia una rilevante arteria comunale dove passano tutti i sottoservizi, sia il campo sportivo “Giuliano Salvini”. “Siamo stati bravi ma anche fortunati – dichiara il sindaco Santucci – a trovare un finanziamento di 600.000 euro specifico per i movimenti franosi e completamente a fondo perduto.”
I lavori prevedono la posa in opera di 80 pali in calcestruzzo che ristabilizzeranno l’intera frazione franosa, compreso il campo di calcio che potrà usufruire di un nuovo ampio spazio di forma semicircolare ad uso sia sportivo che polivalente.
Per un’offerta sportiva ottimale sarà inoltre previsto il ripristino dei tralicci per l’illuminazione notturna, consentendo così l’organizzazione di tornei estivi nonché i ritiri di squadre di calcio giovanile e professionistico. Una serie di interventi risolutori che gettano basi importati per il futuro, nella segreta speranza di una rinascita della U.S. Badia Tedalda, squadra che negli anni passati ha dato tante soddisfazioni alla comunità locale.