Anghiari è stato eletto “Borgo Toscano del 2020”

La patria di Baldaccio sbanca sui social ottenendo il primo posto nel concorso organizzato dalla community Borghi Toscana

Ancora una volta gli scorci e le bellezze di Anghiari conquistano il web. La patria di Baldaccio si è aggiudicata il primo posto nel torneo social “Borgo Toscano del 2020”, iniziativa goliardica organizzata dal portale web Borghi Toscana. Il concorso si è svolto all’interno del gruppo Facebook “Borghi della Toscana”, nel quale 140 borghi di tutte le province della regione (a questo link il tabellone con tutte le sfide), si sono affrontati in un torneo a colpi di like. La sfida è durata oltre un mese, con migliaia di voti espressi da altrettanti amanti dei borghi toscani.

Anghiari si è aggiudicato il riconoscimento superando sul filo del rasoio l’agguerrita Massa Marittima, in provincia di Grosseto. Il borgo valtiberino ha ottenuto 3.745 voti contro i 3.637 raggiunti da Massa Marittima in una sfida che ha visto votare oltre 7.000 persone da tutta la Toscana e non solo.

Nell’ultimo post sul sito web della community, lo staff di Borghi Toscana ricostruisce il percorso di Anghiari verso la vittoria:

Exit mobile version