Anghiari, questa sera l’insediamento del consiglio comunale

La seduta convocata alle 21 a Palazzo Pretorio sancirà l’inizio del secondo mandato dell’amministrazione Polcri

Prenderà ufficialmente il via questa sera il nuovo quinquennio amministrativo di Alessandro Polcri nel comune di Anghiari. Alle ore 21, nella sala consiliare di Palazzo Pretorio, è infatti prevista la prima seduta pubblica e in presenza del nuovo Consiglio comunale anghiarese.

La seduta di insediamento sarà aperta dal tradizionale rituale del giuramento del primo cittadino – al suo secondo mandato consecutivo dopo la netta riconferma alle urne del 3 e 4 ottobre scorso – e proseguirà con la presentazione e i saluti dei vari membri dell’assise, tra esordienti, conferme e ritorni.

Ricordiamo che la maggioranza sarà composta dagli otto consiglieri eletti nella lista civica “Polcri Sindaco”: sono il già vicesindaco Claudio Maggini, Ilaria Lorenzini, Daniele Mariotti, Alberica Barbolani da Montauto, Laura Taddei, Tommaso Romanelli, Matteo Del Barba e Roberta Giorni. A loro si aggiunge inoltre lo stesso sindaco Polcri.

Con gli scranni del Consiglio occupati per due terzi dalla maggioranza, saranno dunque quattro i posti a disposizione delle minoranze. Tre di questi saranno occupati dalla lista “Anghiari Unita”, con il candidato sindaco Mario Checcaglini che sarà affiancato da Barbara Croci e Gabriele Giuseppe Furlan. Il quarto ed ultimo seggio sarà riservato all’altro candidato Danilo Bianchi, ex sindaco della città di Baldaccio, in rappresentanza della lista “Patto Civico per Anghiari”.

Exit mobile version