Prenderà ufficialmente il via questa sera il nuovo quinquennio amministrativo di Alessandro Polcri nel comune di Anghiari. Alle ore 21, nella sala consiliare di Palazzo Pretorio, è infatti prevista la prima seduta pubblica e in presenza del nuovo Consiglio comunale anghiarese.
La seduta di insediamento sarà aperta dal tradizionale rituale del giuramento del primo cittadino – al suo secondo mandato consecutivo dopo la netta riconferma alle urne del 3 e 4 ottobre scorso – e proseguirà con la presentazione e i saluti dei vari membri dell’assise, tra esordienti, conferme e ritorni.
Ricordiamo che la maggioranza sarà composta dagli otto consiglieri eletti nella lista civica “Polcri Sindaco”: sono il già vicesindaco Claudio Maggini, Ilaria Lorenzini, Daniele Mariotti, Alberica Barbolani da Montauto, Laura Taddei, Tommaso Romanelli, Matteo Del Barba e Roberta Giorni. A loro si aggiunge inoltre lo stesso sindaco Polcri.
Con gli scranni del Consiglio occupati per due terzi dalla maggioranza, saranno dunque quattro i posti a disposizione delle minoranze. Tre di questi saranno occupati dalla lista “Anghiari Unita”, con il candidato sindaco Mario Checcaglini che sarà affiancato da Barbara Croci e Gabriele Giuseppe Furlan. Il quarto ed ultimo seggio sarà riservato all’altro candidato Danilo Bianchi, ex sindaco della città di Baldaccio, in rappresentanza della lista “Patto Civico per Anghiari”.