Il campo da basket che si trova ad Anghiari in zona Campo alla Fiera può contare su una rinnovata pavimentazione, frutto dei lavori eseguiti negli ultimi giorni all’interno di un progetto più ampio di riqualificazione dell’intera area. Obiettivo è infatti quello di dare “nuovo respiro” ad una zona che da sempre rappresenta un punto di incontro e di ritrovo importante per gli adulti e per i bambini, realizzando due aree verdi attrezzate e a loro specificatamente dedicate, per sfruttare nel miglior modo possibile lo spazio pubblico a disposizione.
Uno spazio “storicamente” molto frequentato soprattutto durante il periodo estivo e caratterizzato dalla presenza non soltanto del campo da pallacanestro e di panchine per la sosta, ma anche di giochi per bambini. Il primo passo di questo progetto è stato effettuato e riguarda quel rettangolo dedicato al basket in cui appassionati di ogni età abitualmente si ritrovavano (ed in cui torneranno sicuramente a ritrovarsi quando terminerà l’attuale periodo di limitazioni causate dall’emergenza Coronavirus) per sfidarsi in partitelle e tiri a canestro.
Uno spazio importante per Anghiari, in un luogo, Campo alla Fiera, che nei prossimi mesi sarà oggetto di altri lavori, come confermato in una nota dal sindaco Alessandro Polcri. “Abbiamo ottenuto un piccolo ma importante finanziamento regionale che ci consente di proseguire l’iter per riqualificare l’intero parco di Campo alla Fiera, in una zona particolarmente popolata che necessita di spazi all’aperto per il gioco dei bambini e il ritrovo delle famiglie e di tutti i cittadini. Il parco di Campo alla Fiera dovrà diventare un centro di incontro, confronto e vita sociale di cui tutti sentono la necessità”. L’inizio della seconda tranche dei lavori è previsto per l’estate prossima.