Anghiari, in sei denunciati per spaccio

Coinvolto anche un minorenne. I Carabinieri: “Giro significativo”

Gazzella

Sei persone, tra cui un minore, sono stati denunciati dai Carabinieri della stazione di Anghiari per spaccio di sostanze stupefacenti (marijuana, hashish e cocaina). L’attività investigativa è partita da un controllo su strada ad un giovane trovato in possesso di un importante quantitativo di marijuana. In seguito è stata fatta luce su quello che i militari hanno definito “un giro di spaccio significativo” che ha coinvolto a vario titolo i sei, cinque uomini e una donna.

L’attività illegale, fanno presente i Carabinieri, era andata avanti anche durante il lockdown della scorsa primavera nonostante le restrizioni agli spostamenti, che venivano aggirate attraverso staffette presso i confini bloccati in modo da rifornire l’intera Valtiberina.

Tra i fermati persone già conosciute alle forze dell’ordine per precedenti analoghi. Il minore è un 17enne che, sottolineano i militari, “nonostante la giovane età contribuiva appieno nella catena di distribuzione occupandosi dello smercio tra i propri coetanei”.

Exit mobile version