Anghiari, ecco la composizione del prossimo Consiglio comunale

Maggioranza composta dal sindaco Alessandro Polcri e da otto membri della sua lista. Opposizione con tre consiglieri per “Anghiari Unita” e il solo Danilo Bianchi per “Patto Civico Per Anghiari”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le elezioni comunali ad Anghiari hanno messo in luce la netta vittoria di Alessandro Polcri, sindaco uscente, che è riuscito ad imporsi con uno schiacciante 53,46%. Di conseguenza, si delinea anche la conformazione del Consiglio Comunale che si appresta ad amministrare la città per il prossimo quinquennio.

La maggioranza sarà composta dagli otto consiglieri eletti nella lista civica “Polcri Sindaco”: Claudio Maggini (218 preferenze), Ilaria Lorenzini (176), Daniele Mariotti (149), Alberica Bartolani da Montauto (99), Laura Taddei (94), Tommaso Romanelli (89), Matteo Del Barba (75) e Roberta Giorni (74). A loro va aggiunto inoltre il riconfermato sindaco Polcri.

Per quanto riguarda i quattro consiglieri di minoranza, tre provengono dalla coalizione “Anghiari Unita.” Si tratta del candidato sindaco Mario Checcaglini, Barbara Croci (251) e Gabriele Giuseppe Furlan (92). Infine, a rappresentare in Comune la lista “Patto Civico Per Anghiari” vi sarà il solo candidato sindaco Danilo Bianchi.

Exit mobile version