Il comune di Anghiari ha aperto le iscrizioni ai centri estivi dedicati ai bambini.
L’amministrazione ha operato in sinergia con varie realtà sportive cittadine, con la parrocchia e con la cooperativa “L’Albero e la Rua”, per proporre ai più piccoli tante attività diverse, da svolgersi fra la fine del mese di giugno e il termine di luglio.
Il programma prevederà numerose esperienze sportive e ludiche, ma anche gite che accrescano il bagaglio culturale dei ragazzi e ne stimolino la creatività.
“Abbiamo lavorato molto, in collaborazione con le associazioni sportive, per creare un pacchetto di attività completo per ogni età”, ha spiegato il consigliere comunale Tommaso Romanelli. “I bambini dai 4 ai 12 anni avranno a loro disposizione un programma di intrattenimento molto ricco, che prevede sia esperienze sportive che ricreative, con uscite nei musei del territorio ma anche in aziende agricole, promuovendo così il contatto con la natura e con gli animali. I campi estivi sono da sempre un supporto importantissimo per le famiglie e il comune di Anghiari intende promuoverli con programmi sempre più ricchi e stimolanti”.
Per consentire un’esperienza il più adeguata possibile, sono stati pensati due percorsi differenti, organizzati in base alla fascia di età. I campi estivi dedicati ai bambini fra i 4 e i 6 anni si svolgeranno interamente presso la Scuola d’Infanzia centrale in Via della Ferrovia, dove, dal lunedì al venerdì, i genitori potranno accompagnare i figli a partire dalle 8:00 e riprenderli alle 16:00.
Per quanto riguarda invece i ragazzi compresi fra i 7 e i 12 anni, il programma si articolerà a partire dal 27 giugno fino al 29 luglio, anche in questo caso dal lunedì al venerdì, ma dalle 8:00 alle 17:30. Il punto di ritrovo giornaliero sarà la Scuola Primaria di via Bozia, dalla quale poi partire per le varie destinazioni.
Le iscrizioni, compilabili direttamente sul sito del comune, sono aperte per tutti i bambini residenti ad Anghiari e l’accettazione segue l’ordine di arrivo delle domande. In caso di esubero di posti disponibili, saranno poi accolte eventuali domande presentate in ritardo o provenienti da non residenti.