Il candidato a sindaco della coalizione “La Città di Tutti” Andrea Laurenzi ha svelato questa sera in conferenza stampa i nomi dei membri della giunta comunale che andrà a comporre in caso di vittoria al ballottaggio che lo vede contrapposto a Fabrizio Innocenti.
Della squadra di governo indicata da Laurenzi fanno parte due esponenti del PD, Chiara Andreini e Alessandro Del Bene; due esponenti della lista civica Adesso, Michele Gentili e Nicola Cestelli; e infine Carmen Comanducci in rappresentanza di Articolo Uno.
Laurenzi ha spiegato che nei prossimi giorni “verranno declinate le competenze e i team, perché l’assessore non giocherà da solo. Sarà il leader della coprogettazione del suo assessorato – ha detto – ma giocherà insieme ad altre persone che con lui garantiranno il nostro progetto e la nostra volontà”. Il candidato a sindaco ha inoltre preannunciato di voler assegnare numerose deleghe ai consiglieri comunali, anticipando questa sera quella alle frazioni a Rosalba Alberti.
Gli assessori in pectore Andreini, Del Bene e Gentili rientrano tra coloro che in caso di vittoria di Laurenzi risulterebbero eletti in consiglio comunale. Dato che nei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti i ruoli in giunta e in consiglio sono incompatibili, nell’assise cittadina subentrerebbero al loro posto Andrea Boncompagni, Anna Pedone e Donatella Pagliacci.