Andrea Franceschetti è stato eletto “Aretino dell’Anno 2020”

L’insegnante pievano ha ottenuto il primo posto nel concorso organizzato dal Corriere di Arezzo grazie alle iniziative organizzate assieme ai suoi studenti nell’anno della pandemia

Il professor Andrea Franceschetti è il vincitore del premio “Aretino dell’Anno” edizione 2020. Ad annunciarlo, oggi, sono stati i colleghi del Corriere di Arezzo, che ogni anno organizza questa iniziativa volta a rendere omaggio ai personaggi della provincia che si sono distinti per il proprio operato negli ultimi dodici mesi.

Docente, amministratore, ma anche conduttore e artista a 360 gradi, il 46enne Franceschetti era stato inserito nella rosa dei candidati al premio di quest’anno per le varie iniziative organizzate assieme ai suoi studenti del Liceo Città di Piero. Una su tutte, la canzone “Ma tu Maturità”, realizzata assieme al giovane Michele Braganti e con la partecipazione di tutti i ragazzi della sua quinta. Oltre ad ottenere un grande successo in rete, il brano ha saputo catturare l’attenzione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha espresso il proprio gradimento con una lettera indirizzata al prof di Pieve Santo Stefano.

Grazie all’importante percentuale ottenuta nel sondaggio online pubblicato sul sito del Corriere (34%) combinata con l’altro strepitoso risultato ottenuto nelle votazioni via email (quasi 3.000 sulle 7.152 pervenute alla redazione), Andrea Franceschetti è il decimo vincitore del concorso nato nel 2011, nonché primo cittadino della Valtiberina ad ottenere questo riconoscimento.

Tutte le informazioni sul concorso Aretino dell’Anno, dai partecipanti all’Albo d’oro, sono disponibili a questo link.

Exit mobile version