La New Volley Borgo Sansepolcro è pronta a ripartire per una nuova e stimolante avventura, da vivere al massimo delle potenzialità e con tanta voglia di crescere, sotto ogni punto di vista. Il lavoro della società, guidata dal presidente Alessandro Celli, non si è interrotto nemmeno in estate, ma a settembre riprenderà a pieno regime con l’inizio degli allenamenti e il tanto atteso ritorno in campo.
Il team biturgense ripartirà, per ciò che riguarda la guida tecnica di under 19 e prima squadra (anzi le prime squadre dato che ci saranno due formazioni impegnate in Serie C e Serie D), dai confermati coach Andrea Bocciolesi e Juri Benedetti. Un tandem affiatato che ha dimostrato, nonostante le difficoltà anche numeriche dell’ultima stagione, di saper lavorare con i giovani e di poter guidare il gruppo ad un ulteriore step. Un gruppo che sarà sicuramente più cospicuo dello scorso anno e che comprenderà al suo interno tre squadre maschili, distinte ma unite: Under 19, Serie D e Serie C. Dimostrazione chiara di un progetto in continua evoluzione, così come sottolineato da Andrea Bocciolesi, veterano della New Volley Borgo Sansepolcro e protagonista di tante battaglie sportive, prima in campo e poi in panchina: “Sono nato a Città di Castello – ha dichiarato – ma in terra biturgense ho vissuto tante stagioni e posso dire di aver visto nascere questo progetto dall’interno. Tutti insieme abbiamo fatto molta strada e vogliamo crescere ancora, superando le difficoltà dovute alla pandemia, che purtroppo hanno caratterizzato gli ultimi mesi. Da parte mia e di tutto lo staff c’è tanta voglia di ripartire e di metter le basi per un ulteriore passo in avanti. Abbiamo grandi motivazioni e tanto entusiasmo, stesse sensazioni che abbiamo riscontrato anche intorno a noi e che hanno portato ad un gruppo decisamente più numeroso e di conseguenza alla creazione anche di una nuova squadra che militerà in Serie D. Tanti i giovani che si stanno avvicinando alla nostra realtà e che hanno deciso di sposare il nostro progetto, cosa che ci rende orgogliosi e che ci sprona a dare sempre di più”.
A inizio settembre riprenderanno gli allenamenti, mentre più o meno a metà ottobre ricominceranno i campionati. “Siamo pronti per tornare in campo – ha spiegato Bocciolesi – e speriamo prima di tutto che la prossima stagione porti un progressivo ritorno alla normalità nella vita di tutti i giorni e anche a livello sportivo, perché i giovani in questo anno e mezzo hanno sofferto moltissimo la situazione che si è creata con la pandemia. Nella passata stagione l’attività è andata avanti a singhiozzo e anche quando abbiamo ripreso non è stato facile tra defezioni e allenamenti esclusivamente individuali. Da parte di tutti noi ovviamente c’è tanta voglia di sport e di normalità”.
Ai nastri di partenza dei campionati si presenterà una New Volley Borgo Sansepolcro determinata e ambiziosa, così’ come confermato proprio da coach Bocciolesi: “Vogliamo voltare pagina anche a livello di prestazioni e di risultati per ciò che riguarda le prime squadre e siamo convinti di avere allestito due gruppi di ottimo valore, in grado di competere contro ogni avversaria e in ogni campo. Due organici formati da giovani interessanti e motivati che ci auguriamo possano regalarci belle soddisfazioni. Senza fare proclami, ma lavorando al massimo e con entusiasmo”.