Si è svolta sabato a Pieve Santo Stefano la partita amichevole tra la locale Sulpizia e l’Arezzo, che si è conclusa con l’eloquente risultato di 10-0 in favore degli ospiti.
Si trattava della prima uscita stagionale del Cavallino, che sta svolgendo in Valtiberina la preparazione in vista della prossima stagione di Serie D. Per l’occasione i tifosi aretini, arrivati in buon numero allo stadio Eugenio Capaccini, hanno appeso uno striscione dietro una delle due porte, recitante la frase: “Società: riconquistate ciò che avete perso!”, in riferimento all’amara retrocessione dell’anno scorso.
Per quanto riguarda l’andamento della partita, il dominio del campo dell’Arezzo è stato assoluto. Per i padroni di casa solo una grande occasione da gol, quando Cuccolini ha sbagliato un calcio di rigore a dieci minuti dalla fine del primo tempo. Tra le file degli Amaranto, protagonisti i tanti volti nuovi, con Evangelista, Strambelli, Sparacello e Foggia, che hanno realizzato 7 delle 10 reti della squadra. Una segnatura a testa, infine, per il veterano Cutolo e per i giovani Apolloni e Mancino. Come da prassi durante questo tipo di incontri estivi, nel secondo tempo si è assistito a un gran numero di cambi, sia da una parte che dall’altra.
L’Arezzo giocherà una seconda e ultima amichevole a Pieve Santo Stefano l’8 agosto, contrapposto al Castiglione del Lago: formazione di Eccellenza Umbra.