Venerdì 11 e sabato 12 settembre, dalle 21 all’una di notte, in piazza Torre di Berta a Sansepolcro saranno effettuati test sierologici gratuiti e volontari per il progetto “Movida si…cura”. Si tratta della campagna di prevenzione promossa Regione Toscana e Asl che vuole sensibilizzare i più giovani sul rischio del contagio da coronavirus. E anche la città di Piero rientra fra i comuni che hanno aderito all’iniziativa, che vede la fattiva collaborazione di Anpas, Croce Rossa e Misericordia.
Nella piazza principale del centro storico verrà allestita una postazione dove saranno presenti i volontari delle associazioni e gli infermieri. Al sierologico potranno sottoporsi tutti i maggiorenni, o in alternativa i minorenni che hanno il consenso dei genitori. Il risultato del test si saprà nel giro di alcuni minuti. Chi dovesse risultare positivo ha l’obbligo di comunicarlo contattando il numero verde regionale 800 556 060. In attesa di sottoporsi al tampone, la persona positiva dovrà restare in isolamento fiduciario.
Aggiornamento dell’11 settembre: Come comunica l’amministrazione comunale, la sede dei test “non sarà più in piazza Torre di Berta ma nel chiostro di Palazzo comunale, in modo che il flusso di persone possa essere meglio gestito, sia in entrata che in uscita”.