In queste ore le attenzioni degli italiani sono inevitabilmente focalizzate sul nuovo Dpcm del Governo e sugli effetti che questo sortirà sulle diverse attività del paese, comprese quelle legate al mondo dello sport.
Nelle prossime ore TeverePost proporrà una serie di articoli riguardo alle modalità con cui questi provvedimenti si rifletteranno sul territorio valtiberino. Nel frattempo, almeno fino a quando ci sarà consentito, siamo felici di continuare ad onorare il lunedì mattina proponendo il nostro ormai celebre(?) listone dedicato all’ultima partita del Sansepolcro.
Il Borgo ha inaugurato nel migliore dei modi il campionato di Eccellenza ottenendo i suoi primi tre punti contro un Gualdo Casacastalda tutt’altro che arrendevole. La sfida del Buitoni si è conclusa 1-0, con la vittoria che è arrivata grazie alla rete siglata dal centravanti Nicolo’ D’Urso.
In attesa che la società bianconera illustri i vari cambiamenti per le proprie attività all’indomani del nuovo decreto del Presidente Conte, noi non perdiamo l’entusiasmo e la voglia di raccontare a modo nostro le fatiche calcistiche del nostro team locale. Buona lettura.
- La prima di campionato si è svolta con il Buitoni aperto al pubblico (posti limitati e biglietti acquistabili solo su prevendita). I tifosi si sono comportati molto bene, così come la società che ha saputo gestire i flussi di persone con prudenza.
- Dopo due uscite in celeste, il Borgo è sceso in campo con la nuova divisa bianconera realizzata in occasione del centenario. Bella. Voto, diesci.
- Passando alla partita, la prima mezz’ora del primo tempo è stata un supplizio che neanche Fantozzi quando viene costretto a disputare la coppa Cobram.
- Questo anche per merito del Gualdo, una squadra di ragazzini (il più vecchio era il portiere Bazzucchi, classe ’97) che certamente sa il fatto suo e che ha mostrato discrete cose soprattutto in fase di interdizione e in uscita. Il mister Tomassoli può comunque essere soddisfatto dei suoi.
- Con un paio di cambi a inizio ripresa e una condizione fisica migliore, il Borgo ha preso sempre più il controllo della gara, riuscendo finalmente a buttarla dentro dopo vari tentativi.
- Oltre a non essere stato espulso neanche stavolta, Mezzanotti ha letto molto bene la partita. Muovendo i giusti fili ha cambiato l’equilibrio del match portando il Sansepolcro ad una vittoria meritata.
- L’arbitro e i suoi assistenti hanno gestito bene una partita molto combattuta sul piano fisico, con cinque ammonizioni tutte ineccepibili.
- Tolta l’unica sbavatura nel primo tempo, la difesa si conferma il reparto più forte e rodato della squadra.
- Pedrelli crossa tanto e bene.
- Ieri è arrivato il primo gol su ‘azione vera’ della stagione. Il lavoro è ancora tantissimo, ma la squadra sta comunque registrando una progressiva crescita anche sul piano realizzativo. Ne riparleremo nelle prossime puntate.